Enrico Cheli eBooks
eBooks di Enrico Cheli di Formato Epub
Come difendersi dai media. E-book. Formato EPUB Enrico Cheli - La Lepre, 2012 -
In una società democratica i media sono strumenti insostituibili. Svolgono un ruolo di grande utilità sociale e individuale, ma possono anche produrre pericolosi effetti collaterali. Come una sorta di grandi “self service”, ci offrono una gran varietà di “cibi per la mente”, ma sta a noi scegliere quelli appropriati e nelle giuste dosi. Come influiscono i TG e i giornali sulla nostra comprensione del mondo o sulle nostre opinioni politiche? Come influisce la lettura di un giornale o di un sito web sul nostro stato interiore? Quali emozioni suscitano in noi certi programmi TV e quali effetti possono avere sul nostro sonno? Che conseguenze può produrre, nel tempo, un uso inappropriato dei media sui nostri figli? Questo libro offre suggerimenti pratici per individuare, prevenire e “curare” gli eventuali effetti indesiderati. Offre inoltre preziose tecniche ed esercizi con cui possiamo renderci conto da soli degli effetti che certe letture o programmi producono su di noi e sui nostri figli, in modo da seguire un’equilibrata “dieta mediale”. Si tratta di essere fruitori attivi e consapevoli, anziché vittime ingenue e passive.
Manuale di (R)esistenzaVita: istruzioni per l’uso. Dall’autostima allo zen. E-book. Formato EPUB Enrico Chelini - Epc, 2022 -
Questo libro si propone di guidarti nella conoscenza di te stesso e delle tue potenzialità, ti aiuta a scoprire chi sei veramente e dove sei diretto e lo fa attraverso un percorso, graduale, di consapevolezza (e liberazione) mescolando psicologia, tradizione occidentale e saggezza orientale. Con un linguaggio semplice ma incisivo, a tratti pungente e ironico, e con numerosi esempi, suggerimenti, esercizi pratici, storielle di derivazione buddhista, si rivolge a coloro che hanno davvero l’intenzione, concreta, di prendere in mano la propria vita e farne un capolavoro. Un viaggio di crescita personale e spirituale alla portata di tutti, la costruzione di una nuova identità che parte dalla A di autostima e arriva alla Z di Zen, e ci regala una nuova prospettiva, più vera, più funzionale, che ci permette di tornare padroni dei nostri pensieri, delle nostre azioni, delle nostre reazioni. Tutto ciò che viviamo e, soprattutto, l’interpretazione che ne diamo dipende unicamente da noi, dal valore che attribuiamo agli eventi che ci accadono, dentro e intorno. Cambiare la nostra visione di vita, invertire la rotta e renderla più aderente alla realtà, eliminando paure e vecchi schemi mentali che ci ostacolano nel raggiungimento della felicità, è il primo passo da compiere per vivere meglio, in maniera soddisfacente e costruttiva. Questo manuale ti offre le chiavi per saper riconoscere (e gestire) le emozioni che provi, senza ricorrere a meccanismi di difesa e deformazione, e sentirti finalmente libero. A te, usarle.