Eric Frattini eBooks

eBooks di Eric Frattini di Formato Pdf

Inviato speciale, analista politico, saggista e romanziere di successo, Eric Frattini è nato a Lima e vive in Spagna, dove insegna giornalismo all’università di Madrid. È autore di documentari televisivi e inchieste che hanno portato alla luce il lato oscuro di agenzie spionistiche come la CIA, il KGB e il Mossad, oltre a svelare la corruzione all’interno dell’ONU. Con L’Entità, bestseller internazionale tradotto in 30 Paesi, e con Le spie del papa (Ponte alle Grazie, 2009) è stato il primo a dimostrare l’esistenza del servizio segreto vaticano e a raccontarne la vera storia dalle origini sino ai nostri giorni. I suoi libri sono stati spesso il bersaglio di violenti attacchi da parte delle gerarchie ecclesiastiche, come conferma l’aspra polemica scatenata dal suo primo romanzo, Il labirinto d’acqua, definito dai rappresentanti dell’Opus Dei «una calunnia alla Chiesa e la sua tesi di fondo una provocazione inaccettabile». E uguale scalpore ha suscitato L’oro dell’inferno (3 edizioni in Spagna a poche settimane dalla pubblicazione), il cui bersaglio è il coinvolgimento della Santa Sede nell’Operazione Odessa.

EBOOK   9788864113463

L'entità. E-book. Formato PDF Eric Frattini   -  Fazi Editore, 2010  - 

Il papato, una delle istituzioni più antiche del mondo, ha da sempre un doppio ruolo: autorità spirituale e attore fondamentale della scena politica mondiale. E proprio per rafforzare il suo potere, nel 1566 venne fondato il servizio di intelligence pontificio: da allora fino ai giorni nostri, l’Entità e il suo controspionaggio, il Sodalitium Pianum, hanno assassinato re, capi di Stato ed esponenti dell’alta economia come Enrico IV di Francia o Roberto Calvi; preso parte a rivoluzioni, finanziato dittatori e appoggiato golpe; creato società segrete al cui interno sono stati pianificati ed eseguiti omicidi politici e traffici d’armi internazionali; organizzato la fuga di criminali di guerra nazisti e provocato crack finanziari. Tutto in nome di Dio e della fede cattolica e dietro mandato del Sommo Pontefice, secondo il motto «per la croce e con la spada». Questo libro racconta cinque secoli di operazioni segrete dell’Entità, da Pio v a Benedetto XVI, soffermandosi sulle pagine oscure della storia vaticana degli ultimi decenni (l’improvvisa e misteriosa morte di Papa Luciani, l’attentato a Wojtyla, la gestione di Marcinkus dello IOR e il suo coinvolgimento nel fallimento del Banco Ambrosiano). Un saggio sconvolgente e molto documentato, che svela episodi inediti e getta una nuova luce sulle vicende dello Stato della Chiesa, ma anche dell’Italia e delle maggiori potenze politiche mondiali.

€ 4.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788842919544

L' oro dell'inferno. E-book. Formato PDF Eric Frattini   -  Nord, 2011  -  Narrativa Nord

1957. A Saint Paul, nel Minnesota, un uomo d'affari muore strangolato. Quello stesso giorno, un pediatra di Londra viene avvelenato e qualcuno spara a un postino di Oulu, in Finlandia. Nessun collegamento apparente fra i tre omicidi, eppure le vittime condividevano un segreto. Strasburgo, 1944. Quattordici persone sono state convocate nella sala di un lussuoso albergo. Tra loro c'è Edmund Lienart, un ricco imprenditore svizzero, amico di Adolf Hitler. Ed è proprio dal Fuhrer che Lienart ha ricevuto l'incarico di trovare una via di fuga per i gerarchi nazisti. Roma, 1945. Il giovane seminarista August Lienart è giunto in città per conto del padre, Edmund, che gli ha affidato un importante documento da consegnare al vescovo Alois Hudal. Ma August è destinato a diventare molto più di un semplice prelato...

€ 6.99
download immediato
ACQUISTA