Filip David eBooks

eBooks di Filip David di Formato Pdf

Scrittore serbo, di origine ebraica, è nato nel 1940 a Kragujevac, la prima capitale della Serbia resasi autonoma dall’Impero Ottomano, anche se vive da sempre a Belgrado, dove è stato professore di drammaturgia alla Facoltà di Arti Drammatiche. È uno degli scrittori più noti della letteratura serba contemporanea, appartenente alla cerchia di Danilo Kiš, Borislav Pekic´ e Mirko Kovac?. È autore di tre raccolte di racconti, di tre romanzi, di diversi drammi per la televisione e di sceneggiature per il cinema. Le sue opere, compreso il romanzo Pellegrini del cielo e della terra, sono state più volte premiate in Serbia e sono state tradotte in varie lingue.

EBOOK   9791259932969

Vita Curriculi: Università neoliberale, meritocrazia e la rincorsa al CV. E-book. Formato PDF Davide Filippi   -  Rosenberg & Sellier, 2024  - 

Da quando si è imposto il “nuovo spirito del capitalismo” i luoghi in cui si elabora la conoscenza hanno assunto un ruolo particolarmente rilevante negli assetti del capitalismo globale. In questo contesto, i sistemi universitari contemporanei si presentano come luoghi che mostrano il senso e le conseguenze delle trasformazioni delle forme di governo globali, con caratteristiche specifiche che il volume analizza. I ricercatori precari infatti possono essere definiti come un soggetto paradigmatico per rappresentare quelli che sono definiti come knowledge worker e approfondire le dinamiche che intervengono nel dare un orientamento alla loro soggettività permette di comprendere tanto i processi che agiscono nella generalità delle relazioni sociali contemporanee, sia le peculiarità espresse dalle esperienze professionali ed esistenziali di questi lavoratori.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA