Floriana Viola eBooks
eBooks di Floriana Viola di Formato Pdf
L'ispirazione: Come la luce, una lanterna che ci fa strada. E-book. Formato PDF Floriana Viola - Giunti, 2016 -
Questo è un libro dedicato alla creatività, spesso chiamata ispirazione, che a poco a poco può trasformare la nostra vita in una dimensione poetica abitualmente molto difficile da individuare. Abbiamo bisogno di una rivelazione misteriosa per credere nella nostra interiorità e per lasciar fluire ciascuno il proprio fiume. Solo così avremo la percezione di aver vissuto e mentre la paura difende o impedisce, l'ispirazione traina e rende possibile il cambiamento. L'ispirazione oggi può rappresentare la possibilità di credere nel futuro perché corre sempre verso il domani, è poco sensibile al passato e consola coloro che si sentono abbandonati in un mondo pieno di morte. È proprio un segno di vitalità e speranza, se in qualche modo riesce a far sentire l'odore e il sapore del futuro la sua esistenza è indispensabile e la sua presenza ha una validità concreta. Forse allora l'ispirazione è come la luce, è come una lanterna che ci fa strada. Non è l'approfondimento dell'essere ma è la voce stessa dell'essere, è la direzione del vivere.
Il tempo perfetto: Storie di realtà possibili. E-book. Formato PDF Floriana Viola - Giunti, 2014 -
A cavallo tra il saggio e l’autobiografia, questo volume continua il percorso tracciato ne La memoria visionaria. Un viaggio nel mondo delle percezioni, sensoriali ed emotive. Visioni, sensazioni inspiegabili e apparenti coincidenze vengono portate alla luce attraverso il racconto di storie vere, vissute dall’autrice in prima persona. Con lucidità, determinazione e consapevolezza, Floriana Viola ci invita a valutare con la giusta attenzione tutto ciò che è impalpabile, intangibile e sottile, e che si manifesta sotto forme diverse. Ci esorta ad abituare la nostra mente all’idea della sua grande potenzialità, recuperando la capacità di comunicare in assenza di parola, attraverso visioni immaginarie. Perché solo entrando in contatto con la nostra dimensione mentale primaria raggiungeremo l’equilibrio che porta con sé la felicità.
La memoria visionaria. Sulla libertà di guardare oltre. E-book. Formato PDF Floriana Viola - Giunti, 2011 -
Aprendosi ai contributi della più avanzata ricerca scientifica, il libro invita ad affacciarci su nuovi orizzonti, disancorandosi dal passato per accogliere il grande viaggio verso un futuro possibile. Perché, come scriveva Baudelaire, i veri viaggiatori sono coloro che partono solo per partire, cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre andiamo e non sanno perché. Un po' saggio, un po' autobiografia, un po' manuale di autoaiuto, questo libro è soprattutto la storia di un viaggio. Un viaggio nella terra di nessuno dove il mondo dei cinque sensi e delle scienze esatte trascolora in quelle esperienze extrasensoriali che ciascuno di noi ha incontrato una volta nella vita, ma che spesso non sa spiegare. Visioni, eventi incomprensibili, personaggi che sembrano comparsi dal nulla, si concretizzano così in storie vere e inattese, che l'autrice ha sperimentato personalmente e soltanto oggi ha deciso di rendere pubbliche. Con grazia, lucidità e coraggio l'autrice ci accompagna nella lettura dei segni misteriosi che la vita ci invia. Attenta al cammino della ricerca scientifica e psichica, Floriana Viola è nata a Merano da famiglia veneziana. Per lungo tempo ha vissuto a Parigi dove è entrata in contatto con le avanguardie letterarie e artistiche della seconda metà del Novecento e ha affinato la sua visione del mondo attraverso una serie di lunghi soggiorni all’estero, dall'India al Giappone alle Americhe.