Francesca Bonafini eBooks
eBooks di Francesca Bonafini di Formato Epub
Il cavedio. E-book. Formato EPUB Francesca Bonafini - Fernandel, 2012 -
Il cavedio è un romanzo in cui quattro autrici si confrontano dando voce a quattro distinti personaggi che vanno a comporre un’unica storia fatta d’amore, tradimenti, ricchezze e miserie. Patrizio Zefi, ultrasettantenne napoletano, muore nella sua abitazione il giorno delle sue nozze d’oro. La moglie, la siciliana Floriana Terrasanta, seduta accanto al cadavere ripercorre la loro vita coniugale. Floriana è una persona determinata che ha usato il marito per uscire dalla povertà e dal marchio di pazzia che l’aveva segnata fin dalla nascita. Ma non è l’unica donna di Patrizio. Nel giorno della sua morte fanno i conti con lui anche Marta Benvenuti, colta e fragile poetessa ormai anziana che ricorda la breve vampata di una passione giovanile, e la giovane Elisa Franzin, ex attrice veneta cui Patrizio, ormai nonno, ha devastato la vita lasciandola distrutta d’amore.Si compone così, nella cornice della storia d’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri, il mosaico di un uomo furbo e senza scrupoli in perenne fuga dal dolore, guidato da un cieco desiderio di riscatto sociale e da una soffocata brama d’amore che si risolve in un’irresistibile sensualità grottesca e animalesca.
Celestiale. E-book. Formato EPUB Francesca Bonafini - Sinnos Editrice, 2020 -
Maddalena frequenta la seconda media: le piace il Portogallo, la musica dei Madredeus, uscire con le amiche e le piace soprattutto Fabrizio Fiorini che va al liceo ed è, come dice lei, celestiale! Fabrizio Fiorini vede Maddalena ogni mattina alla fermata dell'autobus. Anche lui sente qualcosa che gli si smuove nel petto, ma la timidezza e il suo sentirsi perenemmente inadeguato rpovano in tutti i modi ad ostacolare i suoi sentimenti. Ivano è invece il fratello di Maddalena, e lui, all'amore non crede più e fa esercizio di disincanto e cinismo. Forse. Una storia per i coraggiosi che non temono l’amore.
La strada ti chiama. E-book. Formato EPUB Francesca Bonafini - Sinnos Editrice, 2023 -
Nell’estate del 1976, a Toronto, in Canada, quattro tredicenni si incontravano ogni pomeriggio per giocare a hockey nelle strade del quartiere di East York.Parlavano talvolta di un misterioso tesoro da portare alla luce. I loro nomi erano Leonardo, Dimitrios, Oliver, Yves.Quattro storie si intrecciano in un’unica vicenda per raccontare aspirazioni e desideri, delusioni e scoperte improvvise, partite di hockey, cucina greca e tanta, tanta musica, da ascoltare ad altissimo volume.Vincitore Premio Andersen 2023 come Miglior Libro oltre i 12 anni