Francesca Costantini eBooks

eBooks di Francesca Costantini di Formato Epub
EBOOK   9788892687530

Come un fiore tra le ortiche. E-book. Formato EPUB Francesca Costantini   -  Youcanprint, 2017  - 

Nella presente opera l'Autrice, anche attraverso il racconto di diversi casi clinici, aiuta a comprendere i volti dell'Amore e l'inganno e l'illusione delle passioni.Nelle relazioni amorose, quando a scendere in campo è l'Ego, la coppia stessa diventa una società di servizio, in cui a farla da padroni sono avventurieri, strozzini, giocolieri, burattinai e predatori di anime, che chiedono all'Altro molto di più di quello che riescono a dare. Nei casi in cui a scendere in campo è Anima, Amore torna nel territorio che gli appartiene e l'unione vera, piena ed autentica si realizza, aperta al mistero, al terreno e al divino, Creato ed alla Creazione.

€ 11.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788867514762

Logos e voluntas nella sofferenza psicologica. I contributi della nuova psicoterapia cognitivo-comportamentale ad orientamento causale e della filosofia morale. E-book. Formato EPUB Francesca Costantini   -  Youcanprint, 2012  - 

Perché l’uomo spesso sperimenta sofferenza? Cosa spinge un essere umano, nato ad Imago Dei, abitante prescelto di un (perduto) paradiso Terrestre,a trovarsi spesso, in difficoltà esistenziali tali da chiedere l’aiuto di professionisti diversi della salute mentale?Da secoli teologi, psicologici, medici, sociologi ed antropologi, ciascuno dalla propria torretta di avvistamento specifica hanno cercato di dare risposta a tale interrogativo, producendo volumi di conoscenza che trovano posto in ogni biblioteca avente ad oggetto “l’uomo e la sua natura”.In questo saggio, breve ed essenziale, si offrirà una descrizione sia dell’identità dell’UOMO sia di quali sono i principali protagonisti della sua vita mentale e di come la qualità del loro impiego si ponga come invisibile regia nella determinazione degli atti della vita quotidiana. Atti salutari qualora permettano all'essere umano di riuscire ad esprimere le potenzialità che gli sono proprie; atti disordinati quando si rivelano effetti di un non corretto impiego delle facoltà centrali dell’individuo.

€ 12.99
download immediato
ACQUISTA