Francesca Monaco eBooks

eBooks di Francesca Monaco di Formato Epub
EBOOK   9788896923856

Manuale di sopravvivenza agli uomini e ai dolci. Perché possono far male e generano... dipendenza. E-book. Formato EPUB Francesca Monaco   -  Trenta Editore, 2015  - 

'Un dolce possiamo modellarlo, plasmarlo con le dita. Solo aggiungendo o togliendo un ingrediente, abbiamo la possibilità di renderlo più adatto ai nostri gusti e alle nostre esigenze. Un uomo, purtroppo, no. O meglio, ci stiamo lavorando, ma credo che la maggior parte di noi non ci sia ancora riuscita.' Nasce così l'idea di questo 'Manuale di sopravvivenza': un ironico viaggio tra i dolci e gli uomini, due grandi amori di ogni donna. Storie, consigli pratici e ricette (dolci) spiegate passo passo per rendere più golosa la colazione, la merenda, ma anche un pranzo o una cena in coppia o con amici.

€ 3.49
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788831361934

Ormoni e Limoni. E-book. Formato EPUB Francesca Monaco   -  Venturaedizioni, 2021  - 

“ Tre donne. Sogni, speranze, delusioni, ricette. E un’unica, rassicurante realtà: la dolcezza di una grande amicizia. ”   Attraverso un intenso scambio di mail, Mara, Luce e Ines tentano di sopperire alla distanza che le divide e alle insoddisfazioni di una vita non sempre perfetta. Mara lavora a Milano come caporedattrice di una rivista femminile, il cui punto di forza è la rubrica Ormoni & Limoni. Dietro la corazza di indipendenza che si è cucita addosso, nasconde una latente paura di amare, ereditata da legami familiari tutt’altro che solidi. Luce vive a Fano e non ha ancora un lavoro stabile. Dolce e romantica com’è, ha deciso di far ruotare tutto il suo mondo intorno all’uomo che ha sposato ma con il quale non riesce a condividere la gioia più grande, la nascita di un figlio. Ines ha un compagno ed è mamma di due gemelle, per le quali ha accantonato il sogno di aprire una pasticceria. Idealista ma concreta, con il tempo ha imparato a farsene una ragione, condividendo le sue ricette con le amiche di sempre e ripiegando su un lavoro part-time in una panetteria di Bologna. Quando la vita delle tre donne sembra incanalarsi su binari lineari e fin troppo prevedibili, qualcosa di inaspettato le travolge. Una tempesta emotiva minaccia la loro amicizia, costringendole a guardarsi dentro. Saranno in grado di ritrovare se stesse o rischieranno di perdersi, come amiche ma soprattutto come donne?

€ 6.99
download immediato
ACQUISTA