Francis C eBooks
eBooks di Francis C di Formato Mobipocket
Saluto del CuoreEntrare in Empatia in pochi minuti. E-book. Formato Mobipocket Francis Calsolaro - Francis Calsolaro, 2019 -
Quello che ci circonda quotidianamente è il riflesso opaco di qualcosa di più profondo, ogni oggetto, persona e immagine, si rivela scultura dei nostri sogni, la metafora del mondo reale sommerso, il quale influisce nella nostra vita In profondità, con sensazioni e intuizioni, La mente razionale è incapace di comprenderne pienamente il significato, ha bisogno di leggere la sua storia, la quale scorre e si evolve sulla nostra pelle, si manifesta con simboli e disegni monocromatici, un irruente bellezza mascherata e tormentate da torride ombre, solo a noi la scelta di aprire quella temuta porta per sommergerci di luce. (Rev 29/03/21)
I Sorrisi del LaosUn incontro con le tribù del Mekong. E-book. Formato Mobipocket Francis Calsolaro - Mimecare, 2019 -
16/10/2019 Un viaggio non convenzionale, quello proposto da Francis, che offre numerosi spunti sul realizzare i propri sogni, sul vivere un'esperienza che possa riempire, arricchendo l’universo interiore. I suoi viaggi hanno inizio fin da prima infanzia, con trasferte continue dalla Svizzera Francese in Italia. L'essere cresciuto a Ginevra, gli permette di acquisire un animo cosmopolita, imparando diverse lingue e un successivo desiderio di conoscere e confrontarsi con altri popoli. Conosceremo l’itinerario storico dei “backpackers” e le loro dinamiche, scopriremo alcuni aspetti della misteriosa terra del Laos, tra le più incontaminate del mondo, con circa sette milioni di persone, la maggior parte di origine tribale. Persone che vivono felici e spensierate, malgrado pesi su di loro il non troppo antico conflitto con il Vietnam, che li ha segnati profondamente. In queste pagine vengono raccontate emozioni, difficoltà, sorprese e motivazioni di questo avvincente percorso. Questa impresa comporta un capovolgimento di tutto ciò che si ritiene scontato, grazie al confronto con culture che hanno molto da insegnare sul senso dell'esistere, attraverso un incontro ravvicinato con le tribù Laotiane, tramite un codice di comunicazione sperimentale, “Il saluto del cuore”, Francis percorre a piedi e in barca le valli del Mekong. Una terra che offre un'atmosfera surreale per i suoi silenzi, per gli animali di specie rara, per la bellezza del fiume e della sua gente.