Gianfranco Trabuio eBooks
eBooks di Gianfranco Trabuio di Formato Epub
De vita solitaria. E-book. Formato EPUB Gianfranco Trabuio - Aletti Editore, 2022 -
Il canzoniere è una raccolta di versi che a partire dal titolo fa riferimento a sentimenti ed emozioni che negli anni di solitudine si sono delicatamente affastellati come in un covone, le spighe rappresentano le poesie che sono maturate nel tempo e che rappresentano quanto di più bello e stimolante possa offrire la vita, pur nelle sofferenze esistenziali.La lettura lenta e meditata dei versi provoca una leggera catarsi nel lettore amante della poesia che molte volte può sentirsi coinvolto con l'autore nel vivere le emozioni che hanno provocato le sintesi dei sentimenti raccolti nel canzoniere.«Gianfranco è un poeta follemente innamorato di Mara, un'incantevole donna che è stata per lui fonte di luce, sorgente di vita e d'incanto, rifugio sicuro al riparo dei tempi.Con lei sperava di condividere anni d'amore colmi di gioia e serenità, ma purtroppo il crudele destino la rapì a 66 anni, lasciando il poeta sperduto nei meandri dell'esistenza e annichilito dal dolore.»Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar«Si deve confidarsi. Un motivo ricorrente in tutto il canzoniere di Trabuio è questo anelito alla vicinanza di un'altra, per “cominciare ad amare”; e non farlo è fatica, è dolore.»Tratto dalla prefazione di Francesco Semi«Poeta petrarchesco nel senso migliore del termine, usa il sentimento come momento confessione,ricerca di se stesso. La sua luce opalina riflette un'antica nobiltà d'animo, una visionaria e s gnante attesa d'autunno ricca di rimorsi e di pentimenti, non letterari, e di sogni non sempre realizzati.»Tratto dalla prefazione di Mario Stefani
De vita solitaria. E-book. Formato EPUB Gianfranco Trabuio - Aletti Editore, 2022 -
Il poeta è attratto della magia dell’alba, quando il sole comincia a rischiarare con i suoi raggi il mondo, dopo una notte che è stata dominata dalle stelle e dalla luna. Proprio in quell’ora magica in cui la luce ritorna a trionfare sugli eserciti dell’oscurità, Gianfranco inizia a camminare a piedi nudi sull’erba del giovane prato e prova la sensazione di assorbire una strana energia, frequenze arcane che penetrano nel corpo e vibrano in sintonia, onde quantiche che raggiungono la mente. Il poeta, avvolto dalla magia del momento, riesce a volare in un mondo scintillante di fascino nel quale le vibrazioni di un amore misterioso navigano nella sua anima ricercatrice di luce e di vita.
Solo Dio mi fa compagnia - ??????? ???? ????. E-book. Formato EPUB Gianfranco Trabuio - Aletti Editore, 2022 -
«Gianfranco è un poeta follemente innamorato di Mara, un'incantevole donna che è stata per lui fonte di luce, sorgente di vita e d'incanto, rifugio sicuro al riparo dei tempi. Con lei sperava di condividere anni d'amore colmi di gioia e serenità, ma purtroppo il crudele destino la rapì a 66 anni, lasciando il poeta sperduto nei meandri dell'esistenza e annichilito dal dolore.»Prof. Hafez Haidar?????????? ???? ??? ????? ???? ? ????? ????? ???? ??????? ?? ?????? ????? ? ??????? ?????? ?????? ? ??????? ????? ?? ???? ?????.??? ???? ???? ?? ??????? ????? ?? ???? ?????? ??????? ??????? ? ??? ????? ??????? ????? ?????? ?? ??? ????? ?? ????? ? ???????????? ?????? ??????? ?????? ??????? ??????.«Si deve confidarsi. Un motivo ricorrente in tutto il canzoniere di Trabuio è questo anelito alla vicinanza di un'altra, per “cominciare ad amare”; e non farlo è fatica, è dolore.»Prof. Francesco Semi« ??? ?? ???. ???? ???? ?????? ?? ???? ????? ???? ????? Trabuio ? " ??? ??? ????? ??? ??????? ?? ????? ? ? "????? ?? ???????? ?????? ???? ??? ??? ? ??? ??? «?????????? ????????? ????«Poeta petrarchesco nel senso migliore del termine, usa il sentimento come momento-confessione, ricerca di se stesso. La sua luce opalina riflette un'antica nobiltà d'animo, una visionaria e sognante attesa d'autunno ricca di rimorsi e di pentimenti, non letterari, e di sogni non sempre realizzati.»Il poeta Mario Stefani« ???? ??????? ? ????? ????? ??????? ? ?????? ??????? ????? - ?????? ? ????? ?? ????. ???? ????? ?????? ????? ?????? ???????????? ??????? ??????? ????? ???? ?????? ?????? ? ???? ????? ? ???????? ???? ?? ????? ?????? " ?«?????? ????? ???????