Gianni Perticaroli eBooks
eBooks di Gianni Perticaroli di Formato Mobipocket
Il giudizio di Dio. E-book. Formato Mobipocket Gianni Perticaroli - Youcanprint, 2014 -
Fabriano, 1330.Guglielmo Visconti sta per lasciare il comune della Marca d'Ancona quando giunge inattesa una notizia che infiamma il suo animo alimentando la speranza di conquistare l'amore della donna amata e lo convince a non partire. Il percorso si rivelerà ben presto irto di ostacoli e Guglielmo si troverà coinvolto in una serie di tortuosi eventi. Dovrà battersi con un destino avverso e combattere fino al giorno del Giudizio di Dio.Un grande affresco medievale in cui si intrecciano storia, amore e avventura
La gualchiera di Fabriano. E-book. Formato Mobipocket Gianni Perticaroli - Youcanprint, 2013 -
Fabriano, 1330. Guglielmo Visconti, braccato dagli sgherri del cugino Azzone, signore di Milano, aveva trovato rifugio presso l'eremo di Montefano quando il vescovo di Camerino decide di inviarlo a Fabriano per scoprire cosa si cela dietro la morte di uno stimato mastro cartaro.Calandosi in una realtà in bilico tra il governo del podestà e la prepotenza dei Chiavelli, decisi a porre la loro signoria sulla città, si trova coinvolto in tumultie scontri di piazza, alimentati anche dal fervore religioso dell'Inquisizione intenzionata a combattere dall'interno il ghibellinismo dei fabrianesi, fino allascoperta della verità.Tra storia e finzione, personaggi straordinari animano un romanzo in cui rivive un affascinante affresco dell'Italia medievale.
Il diario di Elisa. E-book. Formato Mobipocket Gianni Perticaroli - Fratelli Frilli Editori, 2014 -
In un bosco alla periferia di Milano viene ritrovato il corpo senza vita di un’adolescente. Si chiamava Elisa Cavesi ed aveva diciassette anni. Su di sé porta i segni della violenza del suo assassino. Ercole Ottaviani, commissario della squadra mobile, si troverà invischiato nel marcio di un’indagine complicata, dai contorni incerti. Toccherà a lui scandagliare la vita di Elisa e scontrarsi con un ambiente ostile in cui i genitori della ragazza paiono testimoni reticenti di un angosciante segreto. Passo dopo passo, tra indizi contraddittori e menzogne, il commissario riuscirà ad abbattere il muro di omertà fino a fare emergere la verità con il suo inimmaginabile orrore.