Giuseppe Coriano eBooks

eBooks di Giuseppe Coriano di Formato Epub
EBOOK   9788894966008

Anima obesa. E-book. Formato EPUB Giuseppe Corianò   -  Musicaos Editore, 2018  - 

“Anima obesa”, di Giuseppe Corianò, ospita i due racconti “Anima obesa” e “Maquillage sulla Piccadilly Line”. Nelle due storie si raccontano le peripezie di un professore di filosofia, che trascorre un lungo periodo di soggiorno a Londra, insieme a un gruppo di studentesse. Il primo racconto è dedicato al rito dell’international breakfast, presentato in modo incalzante e con una forte dose di autoironia.Nel secondo racconto la cronaca e la poesia si mescolano nelle vicende che hanno come sfondo la celeberrima “London Underground”: the tube. Più che un mezzo di trasporto, la metropolitana londinese è un organismo pulsante, vivente, centripeto e centrifugo a seconda dei momenti del giorno, come un cuore. I vagoni sono cellule di un sistema, veri e propri habitat nei quali si “convoglia” la frenesia di una città, in una mescolanza di etnie e di culture, di volti e di sguardi che si incrociano velocemente, seguendo le traiettorie delle proprie esistenze.Lo sguardo ironico, sferzante, dell’autore, non risparmia nulla e nessuno. È la cifra della poetica di Giuseppe Corianò, che ci presenta un’umanità varia , con una scrittura briosa e ricca di spunti antropologici.Giuseppe Corianò è nato a Martignano, dove vive. Insegna Filosofia in un Liceo delle Scienze Umane. Con Manni Editore ha pubblicato, nel 2004, “La direzione dei venti”. Come autore ha partecipato al progetto “Librarsi”, organizzato dal Ministero per i beni e le attività culturali, rivolto alle fasce di popolazione a rischio di emarginazione sociale e culturale. È anche autore di filastrocche e racconti per ragazzi, per i quali ha ricevuto significativi riconoscimenti. Nel 2014, ha pubblicato il romanzo “Le vacche di Hegel” (Lupo Editore). Nella primavera del 2018, Musicaos Editore, pubblicherà il suo nuovo romanzo.

€ 0.00
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788894966077

Moplen. Viaggio su un transatlantico di polipropilene isotattico. E-book. Formato EPUB Giuseppe Corianò   -  Musicaos Editore, 2018  - 

"Moplen" è il percorso nelle esistenze della costellazione di personaggi che si intrecciano alla vita del protagonista, Giovanni, tra passato e presente, sovrapponendosi, intersecandosi e perdendosi nel monologo interiore che scardina spazio e tempo, e che fa emozionare. Giovanni cresce in una piccola comunità nel Salento, dove il bar del paese è una palestra di vita, in compagnia di una madre che considera quasi ossessivamente la pulizia del corpo come imprescindibile viatico alla purezza dell'anima. Il confine tra realtà e sogno, in queste pagine, è labile, perché i fatti narrati appaiono sempre contornati da un alone di mistero. Anche quando entrano in scena la vita e la morte, con tutta la loro scioccante carica di violenza, sembra prevalere la dimensione onirica, con la luce abbacinante e il calore del sole che divengono condizioni dell'anima. È così che il "transatlantico di polipropilene isotattico", realizzato in moplen, altro non è che una vasca di plastica che diviene vascello, navicella per un viaggio alla ricerca dell'amore e dei legami forti che danno un senso al nostro vivere.

€ 3.99
download immediato
ACQUISTA