Gualtiero De Santi eBooks

eBooks di Gualtiero De Santi di Formato Pdf

Gualtiero De Santi, è studioso di letteratura, estetica e cinema. Ha pubblicato diversi libri, tra cui" L’Angelo della Storia", "Ritratto di Zavattini scrittore", "Maria Mercader. Una catalana a cinecittà" e "Zavattini e la radio". Per Il Castoro-La Nuova Italia ha scritto le monografie su Louis Malle (1977) e Sidney Lumet (1987). Con Manuel De Sica ha curato diversi volumi relativi al cinema di Vittorio De Sica (Miracolo a Milano, I bambini ci guardano, Il tetto, Lohengrin). Insegna Letterature Comparate e Metodologia e analisi dello spettacolo all’Università di Urbino.

EBOOK   9788820743864

Carlo Lizzani: Cinema, storia e storia del cinema a cura di Gualtiero De Santi e Bernardo Valli. E-book. Formato PDF Gualtiero De Santi   -  Liguori Editore, 2011  - 

Video intervista a Carlo LizzaniCarlo Lizzani è uno dei Maestri del Cinema italiano e con i suoi film ha segnato non solo la Storia della Settima arte, ma anche quella della cultura italiana del secondo dopoguerra. In questo libro un gruppo di studiosi del settore indaga alcuni aspetti della sua attività professionale e culturale partendo dal suo rapporto con la Storia ed arrivando a quello con le nuove tecnologie. In appendice al volume sono riportati materiali inediti del grande Autore italiano.

€ 13.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788820741983

Maria Mercader: Una catalana a Cinecittà. E-book. Formato PDF Gualtiero De Santi   -  Liguori Editore, 2011  - 

Maria Mercader è stata la compagna di vita di Vittorio De Sica, e al tempo stesso un’interprete misurata e sensibile del cinema fra anteguerra e dopoguerra. Il libro ne ripercorre la carriera incentrandosi sulla civiltà dello spettacolo che ella ebbe agio di attraversare, dall’esordio spagnolo al passaggio prima in Francia poi in Italia. È uno spaccato della nascita del nostro star system e della sua evoluzione, in direzione del cinema d’autore e del neorealismo. Da un folto nugolo di eventi e personaggi (la regista catalana Rosario Pi, Louis Jouvet, Carlo Ludovico Bragaglia, Cesare Zavattini, Giacomo Gentilomo, Alessandro Blasetti, e poi naturalmente il grande De Sica, Anna Magnani, Luchino Visconti) emerge il personaggio della Mercader, persuasivo sulla scena e nella vita, capace di lambire il grande cinema del secolo e protagonista di eventi scenici di assoluto rilievo.

€ 13.99
download immediato
ACQUISTA