Ian Ross eBooks
eBooks di Ian Ross di Formato Pdf
Donne e politica. Uno studio di genere nel comune di Sessa Aurunca. E-book. Formato PDF Rossella Cappabianca - Diogene Edizioni, 2015 -
La questione della “partecipazione politica” femminile assume un aspetto cruciale per lo sviluppo e l’essere di un sistema sociale, soprattutto di una democrazia, perché i cittadini marginalizzati sono più esposti al rischio d’influenzamento ideologico, di visione acritica della realtà e di manipolazione. È ciò che emerge con chiarezza dal presente studio in cui, pur con tutti i loro limiti, le strutture relazionali costituiscono una piattaforma insostituibile per comprendere le dinamiche che hanno consentito e consentono l’accesso delle donne al contesto politico.
Famiglie resilientiRiflessioni di una Mediatrice Familiare . E-book. Formato PDF Rossella Cappabianca - Diogene Edizioni, 2020 -
In una società caratterizzata dal pluralismo delle idee e degli stili di vita, il bene individuale non può essere dissociato dal bene comune e dai valori condivisi. In questi rientra anche la stabilità familiare, considerata come la continuazione di una valida relazione affettiva tra i genitori e i figli anche in seguito alla rottura del rapporto di coppia. Nel testo viene dimostrato come la pratica della Mediazione Familiare risulta essere un percorso adeguato nel garantire una separazione della coppia che abbia davvero i toni della consensualità.
Help line. Lavoro e formazione per rispondere alle richieste di aiuto telefonico. E-book. Formato PDF Rossin M. R. (Cur.) Bianchi M. P. (Cur.) - Franco Angeli, 2009 - Salute E Società. Teoria E Metodologia
Per telefonia di aiuto (help line) si intende l'area di intervento che, attraverso il telefono, offre ascolto alle persone, fornisce counseling per i loro bisogni e attiva concrete strategie per aiutare chi è in difficoltà. Ogni anno migliaia di cittadini italiani utilizzano le linee di aiuto in una fase particolare della loro vita, per parlare con qualcuno che ritengono competente in 'ascolto'. Ma offrire servizi di qualità attraverso l'ascolto telefonico e oggi anche con i servizi on line (email, chat, sms) è un lavoro complesso. È necessaria una costante preparazione e l'acquisizione, per gli operatori professionisti e volontari che vi si dedicano, di una particolare sensibilità per offrire risposte equilibrate, aiutando l'interlocutore ad analizzare e ridefinire il problema che porta. Questo manuale raccoglie e sviluppa l'esperienza del Co.R.A.L., il Coordinamento regionale delle linee di aiuto, nato in Lombardia nel 2000 con l'obiettivo di sostenere e potenziare i servizi delle help line garantendone la qualità, proponendo formazione qualificata e innovativa e ricercando soluzioni integrate come risposte ai bisogni consolidati ed emergenti delle persone.