Ilaria A eBooks
eBooks di Ilaria A di Formato Mobipocket
Ali di angelo. E-book. Formato Mobipocket Ilaria Alleva - Ilaria Alleva, 2018 -
Sono vari i motivi per cui la lettura di questo romanzo si rivelerà avvincente e divertente. Il primo sta senza dubbio nell’indiscutibile capacità della giovanissima autrice Ilaria Alleva, di dare ritmo e suspense alla sua storia, arricchendola dei turbamenti tipici dell’adolescenza. L’amore e l’amicizia, con i dubbi, le incertezze, i continui ripensamenti, si mescolano in modo accattivante alla trama che coinvolge e lascia fino all’ultima riga in attesa di ciò che accadrà. In un crescendo di mistero ed emozione, impareremo a conoscere personaggi ben riusciti in una rete complessa di sentimento e azione. L’ambientazione è poi un altro elemento di forte interesse. La città, con i suoi luoghi più riconoscibili come i giardini o la biblioteca, punti focali della vita dei più giovani, diventa non solo lo scenario in cui si svolge una vicenda fantastica ma il fulcro in cui convergono più mondi, il luogo privilegiato della contesa tra Bene e Male.
L'angelo nero. E-book. Formato Mobipocket Ilaria Alleva - Ilaria Alleva, 2018 -
Ilary Miluce ha ormai scoperto di essere l’angelo più puro esistente, e la sua vita è stata completamente sconvolta dall’arrivo di Alec, il demone ultraterreno cui è indissolubilmente legata da un sentimento di amore profondo. Dopo averlo quasi perduto in uno scontro, e aver dovuto uccidere un demone per proteggerlo, un’ombra aleggia minacciosa sulla vita della protagonista e sulla sua anima: l’inesorabile destino di un angelo caduto, che è quello di diventare un angelo nero. E sembra che ci sia qualcuno che punta proprio sulla metamorfosi di Ilary per perseguire i propri scopi. Ma la trasformazione ha un alto prezzo da pagare. Riuscirà Ilary a proteggere coloro che ama da un mondo tanto pericoloso e, soprattutto, da sé stessa?
Storie dall'universo. Come tutto inizia e finisce. E-book. Formato Mobipocket Ilaria Ampollini - Mnemosyne (Pisa), 2013 -
Il progetto editoriale 'Storie dall'universo' nasce per incuriosire e stupire i bambini (dai 3 ai 6 anni) con narrazioni fantastiche, che, tacitamente, introducono alcuni tra i più essenziali concetti scientifici. Il punto, già di per sé uno dei più affascinanti oggetti della geometria, nelle sue avventure si incontra e scontra con stelle e pianeti, con la luce e l'atmosfera, con la forza di gravità e l'universo intero: in questo modo, piccole nozioni di fisica e astronomia vengono proposte tramite la forza narrativa della metafora, rielaborando cosi argomenti spesso considerati poco stimolanti. Le illustrazioni, semplici e immediate, seguono questa vocazione, sforzandosi di catturare l'attenzione dei più piccoli, prima ancora che degli adulti. Nonostante alcuni contenuti possano sembrare troppo ostici per bambini in età pre-scolare, siamo convinte che l'immaginazione sopperisca istintivamente a qualsiasi difficoltà e che proprio per questo motivo vada solleticata in tutti i modi, soprattutto quando ci si muove nell'ambito della scienza. È un ambito questo, con il quale erroneamente si pensa che l'immaginazione non c'entri un granché, quando invece è benzina di qualsiasi scoperta e invenzione, progresso e rivoluzione: questo è quello che deve emergere dalle storie di un punto e quello che speriamo possa rimanere a chi le leggerà.