Italo Moscati eBooks

eBooks di Italo Moscati di Formato Epub

Italo Moscati è regista, scrittore e sceneggiatore. Ha insegnato Storia dei Media all'Università di Teramo e tiene lezioni e corsi in vari atenei. Figura di spicco del mondo cinematografico, televisivo e radiofonico, è stato direttore di RAI Educational dando vita a programmi innovativi come «Tema» e «Tempo ed Epoca», coniando uno stile personalissimo nell'utilizzo dei più significativi materiali di teca. Ha collaborato con Giuliano Montaldo, Silvano Agosti e Luigi Comencini; con Liliana Cavani ha scritto diverse sceneggiature, tra cui "Portiere di notte" e "Al di là del bene e del male". Per il teatro ha proposto diversi testi diretti da registi come Ugo Gregoretti, Vittorio Caprioli e Luciano Salce.

EBOOK   9788832820652

The young Sorrentino: Il ragazzo vissuto su una panchina. E-book. Formato EPUB Italo Moscati   -  Castelvecchi, 2017  - 

Il successo di Paolo Sorrentino cresce a ogni film. Dal Premio Oscar per La grande bellezza fino ai più recenti Youth – La giovinezza (con Michael Caine e Harvey Keitel) e The Young Pope (realizzato per Sky e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia), i suoi film richiamano l’attenzione e spesso dividono pubblico e critica. Già con Il divo (2008) era cominciata la nuova fase per un regista che è oggi tra i pochi autori italiani di rilevanza internazionale, dopo non solo i maestri Visconti e Fellini, ma anche dopo la generazione dei Bertolucci, Cavani, Taviani, Montaldo, Petri, Bellocchio. Italo Moscati ci restituisce in questo libro la storia, intensa e carica di spunti, della carriera di Sorrentino: le tappe, gli incontri e i dialoghi personali avuti in più occasioni con questo grande esponente del cinema italiano.

€ 4.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788832901382

Alberto Sordi: Una vita tutta da ridere. E-book. Formato EPUB Italo Moscati   -  Castelvecchi, 2020  - 

In Alberto Sordi c’è tutta l’Italia del dopoguerra: affamata di dolce vita, inebriata di successo, vitalità e voglia di riscatto. Erano gli anni della Hollywood sul Tevere e di Cinecittà, degli hotel e dei locali esclusivi di via Veneto, e Sordi era lì – in ogni festa, in ogni film – pronto ad affascinare e a divertire. E anche a cambiare e a interpretare i tempi quando poi sono arrivate la contestazione, la censura e, soprattutto, la televisione. Per i cent’anni dell’attore, volto e spirito di Roma, Italo Moscati ne racconta il percorso che, dalla bocciatura alla scuola di recitazione filodrammatica, lo guida lungo le strade del cinema, davanti e dietro la macchina da presa, per cercare di scoprire i segreti della sua affermazione straordinaria che lo hanno condotto al successo e poi al mito.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA