Jill Dawson eBooks

eBooks di Jill Dawson di Formato Pdf

Jill Dawson è considerata una delle più talentuose scrittrici inglesi contemporanee. Nata a Durham nel 1962, ha studiato all’università di Nottingham, per poi trasferirsi a Londra nel 1983. Attualmente vive nelle Cambridgeshire Fens. Docente di scrittura creativa riconosciuta a livello internazionale, ha pubblicato nove romanzi e curato diverse antologie di poesie e racconti. Le sue opere sono state tradotte in molte lingue. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l’East Anglian Book Award per Il talento del crimine.

EBOOK   9788899970727

Il talento del crimine. E-book. Formato PDF Jill Dawson   -  Carbonio Editore, 2018  - 

Inghilterra, 1964. La celebre scrittrice americana Patricia Highsmith si è ritirata in un cottage nella piovosa campagna del Suffolk per scrivere il suo nuovo romanzo e sfuggire alle persecuzioni di un misterioso ammiratore. Ma la sua quiete viene interrotta dalla visita di un’affascinante giornalista, dal volto stranamente familiare… E quando da Londra arriva la sua amante, l’algida, elegantissima Samantha, il mistero si infittisce. Tra segreti, sospetti, flashback e ombre del passato, Patricia si ritroverà all’improvviso in un incubo, vittima e allo stesso tempo raffinata artefice di un gioco mortale. Ripercorrendo la vita di Patricia Highsmith e sulla falsariga dei suoi libri (gli appassionati vi troveranno numerosi richiami), Jill Dawson indaga gli spaventosi abissi della mente criminale e il misterioso potere della scrittura in un thriller psicologico ad alta tensione, ricco di suspense e atmosfera, proprio come i romanzi della stessa Highsmith.

€ 10.00
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788899970987

Un inutile delitto. E-book. Formato PDF Jill Dawson   -  Carbonio Editore, 2019  - 

Nel novembre del 1974 Londra fu sconvolta da uno dei più celebri delitti della storia inglese: il noto e affascinante conte Lord Lucan uccise brutalmente Sandra Rivett, la giovane tata dei suoi figli, scambiandola per la moglie, e scomparve misteriosamente dopo l’assassinio. Jill Dawson si ispira a questo terribile fatto di cronaca per raccontare la storia di Mandy, una ragazza di provincia al servizio di una famiglia aristocratica nell’esclusivo quartiere di Belgravia. Strani presagi, silenzi colpevoli, segreti inconfessabili riemergono dal racconto dell’amica Rosemary, che ricostruisce una vicenda per molti aspetti ancora oscura. Con la sua scrittura intensa e dirompente Jill Dawson scava a fondo nelle pulsioni dei protagonisti e, prendendo a cuore la sorte di una donna di umili origini che aveva avuto il coraggio di emanciparsi, getta una nuova luce sull’omicidio di Sandra Rivett, rendendole finalmente quella giustizia che la stampa non le riservò mai.

€ 10.00
download immediato
ACQUISTA