Joshua Slocum eBooks
eBooks di Joshua Slocum di Formato Pdf
Joshua Slocum nasce nel 1844 nella piccola comunità di Mount Hanley, in Nuova Scozia. S'imbarca giovanissimo come marinaio e trascorre due anni su una nave mercantile destinata ai commerci fra l'America e l'Estremo Oriente. A venticinque anni ottiene il suo primo comando, conducendo il brigantino a palo Washington da San Francisco all'Australia, e poi indietro fino in Alaska. Da questo momento, la sua lunga esperienza in mare sarà costellata di fatti avventurosi, destinazioni esotiche, fughe dai pirati, noie burocratiche, epidemie, naufragi e rocamboleschi salvataggi, oltre a due matrimoni e numerosi figli. Nel 1892 riceve in regalo da un cacciatore di balene lo Spray, praticamente un relitto in disarmo, con cui realizzerà l'impresa raccontata in questo libro. Prende il mare per l'ultima volta nel novembre del 1909, all'età di sessantacinque anni, di nuovo a bordo dello Spray, diretto alle Indie Occidentali e in Sud America. Né lui né la barca saranno più ritrovati.
Una vela intorno al mondo. E-book. Formato PDF Joshua Slocum - Il Pirata, 2012 -
La sera del 24 aprile 1895 Slocum salpa con lo Spray da Boston. Il suo obiettivo è compiere una circumnavigazione del globo in totale solitudine. Tre anni, due mesi e due giorni dopo, il 27 giugno del 1898, dopo una traversata di circa 46.000 miglia, Slocum getta nuovamente l’ancora nel porto di Boston. Una vela intorno al mondo è un’opera giustamente considerata una pietra miliare della letteratura velica. In essa l’essenza della solitudine e dell’avventura marinaresca vengono disegnate dai modi naturali e allegri di un marinaio ormai diventato un tutt’uno con il mare e i suoi segreti.
Voyage of the Liberdade: Description of Voyage Down to the Sea. E-book. Formato PDF Joshua Slocum - Forgotten Books, 2017 -
Gulf Stream, if it should for a moment go astray, knowing, as all do, that it is the law of all things on earth to err. Believing, nevertheless, that a great Power will regulate all under one law, and make all happy, he would fain sail always free with the wind. For whither wafted are joys and sor rows!