Lorenzo Palloni eBooks
eBooks di Lorenzo Palloni di Formato Epub
The corner. Vite all'angolo. E-book. Formato EPUB Lorenzo Palloni - Rizzoli Lizard, 2016 -
1920, porto di Boston. Sul molo sono distese decine di corpi: sono quelli dei miserabili, degli immigrati italiani morti durante la traversata. Italo Serpio, anarchico infiltrato nella mafia per distruggerla, è stato convocato dalla polizia per riconoscere il corpo di suo fratello ed è convinto che sia stato in realtà assassinato, per cui vuole vendicarlo. Conduce così l'inchiesta a modo suo, con la durezza che lo caratterizza, compatibilmente con il ruolo di tutore che deve assumere nei confronti dei nipoti, rimasti orfani e che poco a poco riescono a scalfire la corazza di Serpio.
Ossario. E-book. Formato EPUB Lorenzo Palloni - Feltrinelli Comics, 2023 -
Lorenzo Palloni è uno dei nomi di punta del nuovo fumetto d’autore (ma con una forte vocazione popolare) italiano. Anima del collettivo Mammaiuto, cofondatore della “Revue Dessinée Italia”, sceneggiatore per graphic novel e storie di Dylan Dog ma anche autore “unico”, sia dei testi sia dei disegni, per storie brevi accomunate da colpi di scena spiazzanti e atmosfere pulp, fra noir e horror. Questa antologia, composta da materiale mai approdato prima su un libro, è dedicata proprio a questo filone così personale e affascinante della produzione di Palloni.
Terranera. E-book. Formato EPUB Lorenzo Palloni - Feltrinelli Comics, 2020 -
Natale è un vecchio camorrista all’ultima spiaggia e ha solo una possibilità per sopravvivere: portare a termine il compito che i suoi capi gli hanno ordinato. Ma non può farcela da solo, e allora porta con sé Driss, Jamill e Hassam, tre immigrati clandestini, tre ragazzi scappati in Italia in cerca di salvezza, che si ritrovano ostaggi emissari in una bizzarra missione: dare fuoco a certe discariche, ognuna in una diversa città. Prigionieri di una guerra fra camorra e mafia cinese, i quattro viaggiano da sud a nord su una scalcagnata station wagon carica di ordigni incendiari, in un tour criminale che mostra loro un’Italia distorta, feroce e razzista, mentre i nemici si fanno sempre più vicini, chilometro dopo chilometro, e i ragazzi cercano un modo di salvarsi la vita e fuggire. Un noir che si muove fra le pieghe di un paese lacerato e mai prima d’ora così buio.