Lucio Gallo eBooks
eBooks di Lucio Gallo di Formato Pdf
4 - OHANA El lugar en el que nadie se olvida. E-book. Formato PDF Lucio Gallo - Corebook, 2015 -
A veces sucede que en nuestra vida se produce a una revolución contra de nuestra voluntad. Una revolución repentina e implacable, que tratamos de oponernos con todas nuestras fuerzas hasta que nos vemos obligados a aceptar lo inevitable y para garantizar, en la medida de lo posible, no devastar completamente nuestra existencia. '4' cuenta este tipo de experiencia, una experiencia que toca cada día miles de personas, pero cuando se toca a nuestra puerta es diferente, es imposible, es totalmente injusto ... El autor del libro, Lucio Gallo, habla de su experiencia: es un padre y un marido feliz, tiene una vida pacífica, cumpliendo una vida como tantos otros, pero eso no iba a cambiar con cualquier. Hasta que, un día aciago, Sonia, su mujer, se le diagnostica una enfermedad terminal. Y el mundo, día tras día, construido con el trabajo duro, la perseverancia y el amor, se derrumba y todo parece perder su significado. Lucio Gallo nos habla de su viaje personal lleno de dolor, pero realizado con dignidad, con fuerza y con gran conciencia, el camino que lo llevó a descubrir y cruzar los pilares de la existencia y de superar su abismo personal. Las bisagras son los 'cuatro pilares del buen vivir', que, según sus palabras, 'Me gustan los cuatro de que es compatible con cualquier objeto que quiere asegurarse de que no caigan, son como las 4 estaciones, como son 4 Puntos Cardenales son 4 ... '. El libro no pretende enseñar a otros cómo hacer frente a su propio abismo, sólo quiere estar compartiendo un viaje difícil pero de gran plenitud destacando cómo cada uno a través de un camino diferente, puede venir a reconsiderar todo, desde una nueva perspectiva y dar una un nuevo sentido a su existencia.
4. Ohana. Il luogo dove nessuno viene dimenticato. E-book. Formato PDF Lucio Gallo - Corebook, 2014 -
Succede a volte che nella nostra vita si inneschi nostro malgrado una rivoluzione. Una rivoluzione improvvisa e inesorabile, alla quale tentiamo di opporci con tutte le forze fino a quando siamo costretti ad accettare l'inevitabile e a fare in modo, per quanto possibile, che non devasti del tutto la nostra esistenza. '4' racconta un'esperienza di questo tipo, un'esperienza che tocca ogni giorno migliaia di persone ma che quando bussa alla nostra porta è diverso, è impossibile, è assolutamente ingiusto... L'autore del libro, Lucio Gallo, racconta la sua esperienza: è un padre e un marito felice, ha una vita serena, appagante, una vita come tante ma che non cambierebbe con nessuna. Fino a quando, un maledetto giorno, a Sonia, sua moglie, viene diagnosticata una malattia incurabile. E il mondo, costruito giorno dopo giorno con fatica, con perseveranza e con amore, crolla e tutto sembra perdere di significato. Lucio Gallo ci racconta il suo personale percorso pervaso dal dolore ma condotto con dignità, con forza e con grande consapevolezza, percorso che lo ha portato a scoprire ed attraversare i cardini dell'esistenza e a superare il suo personale abisso. I cardini sono 'le 4 colonne del ben vivere', che, per usare le sue parole, 'sono 4 come tutto ciò su cui appoggia qualsiasi oggetto che vuole essere sicuro di non cadere, sono 4 come le stagioni, sono 4 come i punti cardinali, sono 4...' Il libro non ha la pretesa di insegnare ad altri come affrontare il proprio abisso, vuole semplicemente essere la condivisione di un viaggio difficile ma di grande pienezza sottolineando come ognuno attraverso un diverso percorso, possa giungere a riconsiderare ogni cosa sotto una nuova prospettiva e a dare un senso nuovo alla propria esistenza.
Tutto è rotondo. E-book. Formato PDF Lucio Gallo - Corebook, 2012 -
La ricerca del sapere trova gusto e sapore nelle piccole cose: uno sguardo verso il cielo, il volo di un'aquila o la costruzione di un pupazzo di neve. Il senso della vita è cercare di riempire il vuoto di domande senza risposta alla ricerca di una verità nascosta; la voglia di scoprire cosa c'è oltre quella montagna, cosa nasconde l'orizzonte. E attorno a te affetti e carezze che vorrebbero distrarti dai pensieri della vita. Una verità è certa: qualsiasi sia il senso della vita, la sua forma è un cerchio, perché tutto è rotondo. L'autore, offre attraverso il linguaggio universale delle favole, quelle che aiutano i bambini a crescere e gli adulti a sorridere, un messaggio sull'esistenza e sui suoi molteplici colori.