M Chiarelli eBooks
eBooks di M Chiarelli di Formato Pdf
A Scuola dalla SciamanaUn'estate di iniziazione allo sciamanesimo di tradizione italiana. E-book. Formato PDF Michela Chiarelli - Edizioni Cerchio Della Luna, 2018 -
Questo libro vi introduce alla scoperta del vostro potere personale e magico attraverso un viaggio iniziatico straordinario, mentre entrerete in un'atmosfera di sogno dove elfi, fate e miracoli sono reali! Questo è un libro certamente autobiografico, ma diventa una guida indispensabile per chi vuole imparare un autentico Magicare.In queste pagine si giunge alla Sublimazione pura e alla trasformazione degli eventi, conducendo oltre gli schemi prefissati, stimola la mente alla crescita e sprona a ridimensionare i problemi. Una Guida Magica cui fare riferimento,una Mappa Antica dei meandri del cuore dell’uomo è la Magia Sciamanica Italica.Il libro è ricco di approfondimenti sul potere delle erbe e il loro uso. Sull’arte di divinare e usare le rune. Guida l’attenzione del lettore a centrarsi su potenti archetipi su cui meditare, insegna come portare nella nostra e vostra vita benedizioni, essere pienamente consapevoli di noi stessi.
Sport e fenomenologiaDall'evento al corpo. E-book. Formato PDF Matteo Cacchiarelli - Quapeg, 2017 -
Che lo sport abbia un valore sempre più rilevante nelle nostre identità individuali e collettive è cosa indubbia. Ma forse a quest’eccesso di sport – se così si può dire – corrisponde un difetto di riflessione su di esso. Per esempio, per quanto lo sport abbia ormai colonizzato, come minimo, i nostri sogni ad occhi aperti, il nostro tempo libero, persino l’autorappresentazione che facciamo (o subiamo?) dei nostri corpi, difficilmente troviamo il tempo di comprendere che tipo di esperienza del senso possa essere conseguenza di tale colonizzazione. E già qui le cose si complicano, perché questo meccanismo appare al contempo come un dispositivo dualistico – dunque ipermoderno – e come una sorta di svalutazione del potere dell’uomo di comprendere i propri vissuti. Non si tratta semplicemente di dimenticarsi di pensare, ma molto di più di non voler pensare. E dunque lo sport, in questa piccola ermeneutica della sua esperienza ipermoderna, opera una sorta di resistenza pianificata all’umanità dell’uomo come animale che si auto-comprende.