Marco Franchini eBooks
eBooks di Marco Franchini di Formato Mobipocket
Il camino la coperta e il gatto. E-book. Formato Mobipocket Marco Franchini - Marco Franchini, 2016 -
Esistono luoghi lontani nel tempo nonostante siano collocati nel medesimo periodo temporale degli altri. Ed esistono personaggi che vivono in questi luoghi. In questa nuova raccolta di racconti, l'autore ci trasporta all'interno degli scenari a lui cari che sono i paesaggi e i villaggi di montagna. Già il titolo è evocativo del fatto che, seduti davanti ad un camino, con una coperta sulle spalle ed un gatto acciambellato ai piedi, l'atmosfera che si viene a creare è ottimale per gustare appieno dei mondi che questi racconti descrivono. Come già negli scritti precedentemente pubblicati con StreetLib, ciò che maggiormente colpisce il lettore è rappresentato dal senso di pace che viene trasmesso dalle parole e dai pensieri dell'autore. La sua prerogativa è quella di riuscire a trasmettere con le parole le percezioni visive ed olfattive, nonché le emozioni che si percepirebbero se ci si trovasse nei panni di qualunque suo personaggio. Per meglio fare intendere questo concetto, si cita un estratto da uno dei racconti qui pubblicati: 'Ma la Sofia e la Bianca sono perdutamente innamorate di Peressini Giacomino, detto il Rosso per la folta chioma infuocata che ha in testa e per i suoi occhi verdi come le pigne di abete a giugno ed il fisico possente dello spaccalegna.' Con questa seconda raccolta di racconti, l'autore ci vuol far capire quanto sia profondo e ben radicato in lui l'amore per la natura, la tradizione, per le piccole cose ormai perdute e per tutta la gente che vive faticosamente sui pendii erti dei monti.
Le Nuove Avventure di Luca e Rocco - Il Circo Bianco. E-book. Formato Mobipocket Marco Franchini - Marco Franchini, 2017 -
In questo racconto della nuova avventura di Luca & Rocco, l'autore ci trasporta ancora all'interno degli scenari a lui cari che sono i paesaggi e i villaggi di montagna.La vicenda che vede i nostri due protagonisti principali alle prese con un'avventura nata da un evento sportivo quale Il Circo Bianco, porterà il lettore dentro un'avvincente corsa contro il tempo.Con il consueto amore per l'ambiente a lui vicino, l'autore descrive le vicissitudini dei personaggi che lo abitano.Come già negli scritti precedentemente pubblicati con StreetLib, ciò che maggiormente colpisce il lettore è rappresentato dal senso di pace che viene trasmesso dalle parole e dai pensieri dell'autore.La prerogativa dell'autore è quella di riuscire a trasmettere con le parole le percezioni visive ed olfattive, nonché le emozioni che si percepirebbero se ci si trovasse nei panni di qualunque suo personaggio.Con questa nuova avventura di Luca & Rocco, l'autore ci vuol far capire quanto sia profondo e ben radicato in lui l'amore per la natura, la tradizione, per le piccole cose ormai perdute e per tutta la gente che vive faticosamente sui pendii erti dei monti.Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale.Le storie sono di pura fantasia.Tutti i testi e le fotografie sono dell’autore.La foto di copertina è dell'autore.
Le Avventure di Luca e Rocco. E-book. Formato Mobipocket Marco Franchini - Marco Franchini, 2016 -
Questa raccolta di racconti brevi, descrive la vita e le storie dei personaggi che abitano un villaggio sperduto tra i monti che viene chiamato amichevolmente 'Quassù' dal protagonista stesso, Luca, collocandolo così in qualsiasi vallata di qualsiasi luogo. Luca è un ragazzo già negli “anta” che vive dunque alle pendici di una montagna non troppo lontana dalla grande città, ma a distanza sufficiente da consentirgli di dimenticarla. Vive col suo cane Rocco, compagno di vita e di mille avventure, dopo essersi trasferito con lui a causa di una delusione affettiva che l’ha portato nei silenzi delle montagne a vivere la vita dura ma sincera e schietta tipica di questi posti. La sua passione per la montagna e per il mistero, unita ad una curiosità congenita, lo porterà insieme a Rocco a vivere avventure semplici ma profonde, nelle quali il lieto fine è rappresentato dal fatto che non viene mai alterato l’equilibrio della vita sui monti. Questa raccolta di racconti brevi porta il lettore dentro la quotidianità che si vive in montagna, facendogli respirare intensamente la poesia dei luoghi che caratterizza l’ambiente in cui viene vissuta tra casi da risolvere e rapporti umani sinceri.