Marco Rocchi eBooks

eBooks di Marco Rocchi di Formato Epub

Marco Rocchi è laureato in Scienze Biologiche e in Filosofia all’Università di Urbino; nella stessa università è attualmente professore ordinario di Statistica medica, nel cui ambito conta oltre un centinaio di pubblicazioni su riviste internazionali. Da qualche anno si occupa di alchimia e altre discipline esoteriche, con una particolare attenzione per la Massoneria. Su questi argomenti ha pubblicato numerosi saggi sulle riviste “Secreta”, “York Rite Magazine”, “Hiram”, “Opus minimum”. Ha inoltre recentemente pubblicato il volume Rinato nella pietra: psicologia e antropologia della iniziazione massonica (Catania, 2014).

EBOOK   9791220320573

Passeggiando per Venezia.... E-book. Formato EPUB Marco Rocchi   -  Youcanprint, 2021  - 

Venezia appoggiata sul mare, in bilico tra terra, acqua e cielo, uno dei luoghi più fotografati al mondo. Difficile pensare di recuperare scatti originali e insoliti dove tutto è già stato esplorato in ogni intimo anfratto. Muniti di macchina fotografica per fermare l'immagine e di scarpe comode per camminare senza meta tre amici, Marco Rocchi, Paolo Bonardi e Adriana Moretto, decidono comunque di immortalarla, ciascuno a partire da differenti visioni e prospettive. Il risultato: tre percezioni soggettive dello stesso luogo, tre sguardi diversi su questa splendida città chiassosa e malinconica, nota e insolita, meravigliosa e decadente, mai banale, mai contenibile in una definizione che non sia quella della complessità e del cambiamento al mutare della luce, del calore, del vento, delle maree.Raccogliere queste foto in un album rappresenta per gli autori la possibilità di rendere omaggio a Venezia, emblema della fragilità della bellezza.

€ 4.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788831627863

Fotografia con reflex digitali. E-book. Formato EPUB Marco Rocchi   -  Youcanprint, 2019  - 

Anni fa ho iniziato a occuparmi di fotografia digitale, e ovviamente ho acquistato diversi manuali. Ho notato che, generalmente, si da per scontato che tutti abbiano già la conoscenza delle nozioni di base. Il linguaggio utilizzato quasi mai è alla portata di chi veramente inizia da zero. Da qui l’idea di proporre un manuale, suddiviso in due parti, in cui la l’esposizione dei vari temi è mantenuta ad un livello comprensibile e nel contempo abbastanza esteso. Nella prima parte sono descritti attrezzature e principi dell’esposizione, oltre alle ottiche e al concetto di composizione. La seconda parte è dedicata alla fotografia di paesaggio, con descrizioni dettagliate del “ come si fa” e con molte fotografie a corredo. Infine una parte dedicata all’editing con esempi pratici di sviluppo dei negativi digitali e di conversione in bianco e nero. Sono consapevole che questo mio lavoro non è certamente esaustivo e nemmeno ne ha la pretesa. ll suo scopo è di fornire spunti e informazioni, utili a superare le difficoltà che tutti abbiamo avuto, soprattutto all’inizio.

€ 4.99
download immediato
ACQUISTA