Mariano Diotto eBooks
eBooks di Mariano Diotto di Formato Epub
Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE, docente del corso di Semiotica dei new media ed esperto del mondo digital. Ha creato la prima laurea internazionale di Web marketing & digital communication importando in Italia il modello americano: teoria e pratica fusi insieme in un progetto formativo in cui le aziende dialogano con il mondo universitario e si interrogano sul futuro professionale dei giovani.
Da sempre presente nel mondo social ha coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, e scrivendo romanzi per ragazzi. Ha partecipato a ricerche internazionali con università statunitensi in ambito pubblicitario, creativo e di social tv.
Neurobranding: Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer. E-book. Formato EPUB Mariano Diotto - Hoepli, 2020 -
Il neuromarketing è una scienza e quindi parte dalle evidenze scientifiche. Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente, attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e modellare il comportamento degli acquirenti attraverso archetipi, bias cognitivi, emozioni e contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnarvi nella creazione di un neurobrand, cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand, basata sui principi del neuromarketing.