Mary Elizabeth Braddon eBooks

eBooks di Mary Elizabeth Braddon di Formato Pdf

Mary Elizabeth Braddon (1835-1915) ha latitato a lungo nel limbo degli scrittori “di genere”, salvo essere riscoperta e riconosciuta dalla critica non solo per l’abilità di creare intrecci perfetti e sempre nuovi, ma per la profondità del suo messaggio in contrasto con le rigide costrizioni che regolavano la condizione femminile nella società del secondo Ottocento. Non è difficile intravedere nella biografia di questa scrittrice, che ricorse alla penna per mantenere la madre e la sorella dopo l’abbandono da parte del padre e che visse per molti anni more uxorio col suo editore John Maxwell, le tracce ineludibili che ricorrono in una produzione di più di ottanta tra romanzi e racconti. Tra questi, dopo Three Times Dead, il suo esordio narrativo, ricordiamo Aurora Floyd (1862-1863). Figura di spicco nel mercato letterario del tempo, la Braddon fu anche autrice teatrale e curò vari adattamenti da Dumas e Flaubert.

Prossime uscite EBOOKS di Braddon Mary Elizabeth in Libreria su Unilibro.it: 

PDF1222201207 Buio. E-book. Formato PDF
PDF1222200811 Specchio. E-book. Formato PDF

EBOOK   9788864114309

Il segreto di Lady Audley. E-book. Formato PDF Mary Elizabeth Braddon   -  Fazi Editore, 2013  - 

Capolavoro di Mary Elizabeth Braddon, Il segreto di Lady Audley uscì a puntate tra il 1861 e il 1862 sulle pagine delle riviste letterarie del tempo, riscuotendo uno straordinario successo di pubblico che la consacrò come nuova stella del sensation novel e rivale di Wilkie Collins. Al talento nel tenere avvinto il lettore univa una sensibilità tutta femminile e una coscienza sociale attraverso cui sono filtrate le vicende dei suoi scritti. Sir Michael Audley, vedovo da anni, sposa la giovane e bellissima Lucy Graham, un’istitutrice dall’oscuro passato i cui capricci scatenano la gelosia di Alicia, la figlia di primo letto poco più che adolescente. Un giorno Robert Audley, lo sfaccendato nipote, avvocato a tempo perso, porta con sé in visita George Talboys, un caro amico appena tornato dall’Australia e prostrato da una recente vedovanza – o almeno così sembra –, che d’un tratto scompare misteriosamente. Facendo i conti con le menzogne, l’inganno, e anche un tentato omicidio nei suoi confronti, sarà proprio Robert, le cui doti di tenacia e intelligenza erano state finora celate da un carattere indolente, a intraprendere un’indagine dai risvolti inattesi che condurrà allo scioccante e imprevedibile colpo di scena finale. La struttura del racconto, fondata sul meccanismo dell’indagine a ritroso, rende Il segreto di Lady Audley uno di quegli ingranaggi a orologeria perfetti, in cui sparizioni, delitti, identità multiple e altri ingredienti tradizionali del genere sono dosati con una maestria che non concede tregua alla tensione narrativa.

€ 6.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788835837787

Lady Audley's SecretA Sensational Melodrama at its Best. E-book. Formato PDF Mary Elizabeth Braddon   -  Diamond Book Publishing, 2020  - 

Graceful and lovely Lady Audley may not be all that she seems in this Victorian novel. Lady Audley is young, beautiful, and universally adored. Everyone comments on her sweet nature and her perfect marriage to the wealthy and aristocratic Sir Michael Audley. Sir Michael’s nephew Robert is equally struck by his new aunt’s angelic ways—until he notices the strange, terrifying effect Lady Audley has on his friend George Talboys. When George mysteriously vanishes, Robert is convinced that Lady Audley is neither as innocent nor as helpless as she appears, and he sets out to discover what secrets lie in Lady Audley’s past. A bestseller when it was first published in 1862, Lady Audley’s Secret shocked readers because it dared to suggest that beneath a perfect surface a woman might be willing to lie, con, and even kill for the life she wanted.

€ 1.49
download immediato
ACQUISTA