Massimo Mannucci eBooks
eBooks di Massimo Mannucci di Formato Mobipocket
Il maestro. E-book. Formato Mobipocket Massimo Mannucci - Sef - Società Editrice Fiorentina, 2010 -
Carlo, un maestro di pianoforte, e Lucia, la sua allieva prediletta: due vite legate tra loro dall'amore per la musica e da un intenso rapporto di seduzione intellettuale. Un momento, un istante di debolezza e le loro vite cambieranno per sempre. Dopo Cactus. Otto storie di crimine, Mannucci ci rende partecipi di un'altra vicenda giudiziaria, ma soprattutto umana: la descrizione analitica di un senso di colpa coltivato con masochismo, che progressivamente finisce per condizionare un'intera esistenza, oscillante tra rimorso e impossibilità di rimediare. Una storia aspra e potente che colpisce e disorienta il lettore come un pugno nello stomaco.
Cactus otto storie di crimine. E-book. Formato Mobipocket Massimo Mannucci - Sef - Società Editrice Fiorentina, 2010 -
Dall'esperienza di un magistrato il realistico racconto di otto storie di crimine, inquietanti gialli della vita quotidiana nei quali si agitano e si intrecciano speranze ambiziose e delusioni rassegnate, ostilità amiche e amicizie ostili, che stravolgono esistenze impreparate e talvolta distratte. I racconti esplorano quel territorio aspro e talvolta incomprensibile che è l'attività giudiziaria, dove c'è poco spazio per l'umanità delle persone e dove troppo spesso la dignità dell'uomo rischia di essere calpestata.
Testa o croce. E-book. Formato Mobipocket Massimo Mannucci - Sef - Società Editrice Fiorentina, 2010 -
Un commissario tanto ambizioso quanto annoiato e “allergico” alle decisioni, è impegnato con un’indagine complessa per un caso che gli sta particolarmente a cuore. È il colpo di scena che può dare una svolta alla sua carriera, ma che, per un tragico gioco del destino, lo investe anche negli affetti personali. Sullo sfondo una vicenda che mette in crisi il mito moderno della prova scientifica sempre più spesso destinata a decidere i processi fino a condizionare il libero convincimento del giudice.