Matteo Balzanelli eBooks
eBooks di Matteo Balzanelli di Formato Pdf
Regime di cassa e IRI. E-book. Formato PDF Matteo Balzanelli E Giovanni Valcarenghi - Il Fisco, 2017 -
Drastico cambiamento per i contribuenti in regime contabile semplificato che dal 2017 sono obbligati a determinare il reddito con il criterio di cassa. Nuove opportunità per i soggetti in contabilità ordinaria con l’introduzione del regime opzionale IRI, per fruire del quale sarà necessaria una attenta fase di valutazione e pianificazione. La Guida, con tabelle ed esemplificazioni numeriche, traduce in considerazioni operative i concetti teorici, per supportare professionisti e imprese ad affrontare le novità e disporre dei necessari strumenti per la gestione del regime di cassa e la valutazione della convenienza alla manifestazione dell’opzione IRI.
Agevolazioni fiscali per gli immobili. E-book. Formato PDF Matteo Balzanelligiovanni Valcarenghi - Wolters Kluwer Italia, 2020 -
Tra le numerose misure a sostegno dell’economia introdotte dal Decreto Rilancio ve ne sono alcune rivolte al settore immobiliare. Si tratta in particolare dell’Ecobonus 110%, riservato ai lavori di risparmio energetico e di riduzione del rischio sismico, e del bonus del 60% sul canone d’affitto che si estende a tutte le locazioni commerciali. L’e-book fornisce tutte le indicazioni sugli interventi ammessi, le regole da seguire, i requisiti dei beneficiari e le sanzioni in caso di irregolarità.
Dichiarazioni 2018. E-book. Formato PDF Matteo Balzanelli - Il Fisco, 2018 -
La Guida Dichiarazioni 2018, come ogni anno, aiuta il lettore a districarsi tra le novità e i vecchi problemi delle dichiarazioni annuali dei redditi, attraverso esemplificazioni pratiche, che consentono di meglio valutare i problemi e le proposte di soluzione. Molte sono le novità delle dichiarazioni dei redditi per l’anno 2017: le persone fisiche si trovano a fare i conti con nuove ipotesi e aggiornamenti di deduzioni e detrazioni, ma la novità più importante consiste nell’esordio delle locazioni brevi. Quest’anno non sono rimasti indenni nemmeno i professionisti, per i quali l’intervento ha coinvolto le spese di vitto e alloggio e quelle di formazione. Volgendo lo sguardo al reddito d’impresa, il 2017 rappresenta il primo anno di applicazione del principio (misto) di cassa-competenza, per i soggetti meno strutturati, e il “banco di prova” del principio di derivazione rafforzata, per quelli più “robusti”; sono inoltre stati prorogati, con modifiche, i super-ammortamenti e introdotte ulteriori misure agevolative, tra cui iper-ammortamenti e super-ammortamenti per i beni immateriali.