Maurizio Roman eBooks
eBooks di Maurizio Roman di Formato Epub
Maurizio Roman intraprende la propria carriera professionale nel 1975 in Aprilia Moto, dove
arriva a ricoprire il ruolo di direttore generale dal 1988 sino al 1993. Successivamente
assume la direzione generale delle operazioni in Benetton Sport System e, dal 1997, la direzione
generale in Fabbrica d’Armi Pietro Beretta continuando il proprio percorso professionale come
amministratore delegato in Technogym prima e come CEO di Ferretti Yachts poi. Dal 2011, dopo
una breve esperienza nel Gruppo Piaggio come direttore generale strategie e sviluppo prodotto,
diventa responsabile delle operazioni a livello mondo nel Gruppo Safilo.
Vincere negli acquisti: Come incrementare le performance e raggiungere gli obiettivi. E-book. Formato EPUB Maurizio Roman - Hoepli, 2013 -
Il Result Driven Management (RDM) è un approccio di gestione innovativo ed efficace che ha portato le aziende in cui è stato applicato a raggiungere risultati eccezionali. Unisce infatti tecniche di gestione, aspetti comportamentali e valori con l'obiettivo di far crescere l'azienda, integrando l'intuizione con la razionalità. I vantaggi consistono nel rendere la gestione di tutte le problematiche aziendali estremamente semplice ed efficace, nell'aiutare a mantenere la visione d'insieme, nel facilitare la definizione delle priorità, nell'avere una maggiore velocità quando si affrontano attività e progetti importanti. Il felice incontro tra l'RDM e gli acquisti, trova le ragioni del suo successo attraverso il ruolo sempre più strategico ricoperto da questa funzione, per sua natura guidata e orientata dai risultati, in un contesto di mercato tanto complesso e dinamico, quanto imprevedibile. Vincere negli acquisti è un testo assolutamente innovativo nella bibliografia di settore in quanto applica a una funzione tanto strategica, quanto in realtà spesso trascurata, un approccio gestionale del tutto nuovo, coniugando contenuti estremamente fruibili per affrontare la gestione con un atteggiamento non scontato e uno sguardo sempre rivolto al futuro. L'intendimento degli autori è quello di offrire non solo spunti di riflessione ma anche esempi applicativi concreti che aiutino il manager degli acquisti nell'intraprendere le decisioni più coerenti con gli obiettivi attesi.