Michael Morpurgo eBooks
eBooks di Michael Morpurgo di Formato Pdf
Michael Morpurgo è nato nel 1943 in Inghilterra. Da ragazzo ha fatto il soldato, ma ha capito molto presto che quella vita non faceva per lui. Poi ha provato a fare l’insegnante e così ha iniziato a raccontare storie ai bambini. Da quel momento non ha più smesso di inventare e ha scritto oltre cento libri, diventando uno dei più famosi scrittori per ragazzi. Dice che la sua “più grande storia” è la Fattoria per Bambini di Città, che ha fondato con sua moglie e Ted Hughes nelle campagne del Devon. Di questo libro ci racconta lui stesso la genesi: « Mi successe di intervistare tre veterani, quando facevo ricerche per il mio libro War Horse. Mi raccontarono alcuni episodi che avevano vissuto. Non c’era poesia nelle loro storie, solo orrore e profonda tristezza per la perdita di cari amici. Così arrivai a scrivere La guerra del soldato Pace ». Negl’Istrici Salani è stato pubblicato anche Il regno di Kensuke.
La guerra del soldato Pace. E-book. Formato PDF Michael Morpurgo - Salani Editore, 2016 -
Tommo e Charlie, fratelli, sono stati scaraventati in trincea a combattere una guerra insensata, fino all’inevitabile tragedia. In una notte che vorrebbe infinita, Tommo cerca di descrivere tutto l'arco del suo amore per Charlie, cui deve la vita, tessendo una delicata e commossa rete di ricordi che li avvince in un indissolubile legame. Costruito con eccezionale bravura il libro si rifà a una serie di episodi realmente avvenuti, ovvero le condanne a morte di molti soldati semplici del Commonwealth per diserzione o codardia durante la Prima guerra mondiale. Un romanzo pluripremiato che, dopo Niente di nuovo sul fronte occidentale, è ormai diventato un classico sull’assurdità della guerra.
War horse. E-book. Formato PDF Michael Morpurgo - Rizzoli, 2013 -
Durante la Prima guerra mondiale oltre un milione di cavalli inglesi partirono per il fronte. Poco più di sessantamila fecero ritorno in patria. Joey era uno di loro. Albert e Joey sono cresciuti insieme; poi la guerra li separa. Albert, ancora troppo giovane per fare il soldato, è costretto a lasciar partire il suo Joey, venduto alla cavalleria inglese. Giunto in Francia, Joey combatte al fianco degli inglesi, e poi, caduto nelle mani del nemico, si trova a servire i soldati tedeschi, sempre con grande coraggio e generosità. Ma la determinazione che nasce dall'amore non ha confini, e non appena Albert ha l'età per arruolarsi parte a sua volta per il fronte, deciso a ritrovare il suo amato cavallo e a riportarlo a casa.
Farm boy. E-book. Formato PDF Michael Morpurgo - Rizzoli, 2013 -
'Nel granaio del nonno c'è un vecchio trattore Fordson verde, coperto da sacchi di juta. Quel vecchio trattore, diceva sempre, era molto importante, era speciale.' Il nonno racconta al nipote com'era la vita nella campagna del Devon nel periodo tra le due guerre. È una storia che parla di legami familiari profondi e valori ormai perduti, dei tempi che cambiano e della sfida tra quel trattore e un cavallo indimenticabile di nome Joey.