Nunzia Alemanno eBooks
eBooks di Nunzia Alemanno di Formato Epub
Venator - L'Incubo dell'Inferno. E-book. Formato EPUB Nunzia Alemanno - Nunzia Alemanno, 2018 -
I cacciatori di demoni sono stati oggetto in diverse occasioni di racconti, favole, libri di genere fantastico e sono stati protagonisti del cinema horror o fantasy. A nessuno però è venuto in mente che potrebbero esistere davvero, nel nostro mondo e più vicini di quanto potremmo immaginare. L’Ordine Venatorius è la prova concreta dell’esistenza di una realtà inimmaginabile, recondita quanto lo stesso Ordine, concreta quanto l’acqua degli oceani e la luce della luna che vi si specchia. Proprio la luna, musa ispiratrice di poeti e scrittori, faro luminoso nelle notti buie, tornerà a fare da portale alla creatura più oscura dell’inferno: il Messor antithei, il servo di Satana, il predatore di anime. L’Ordine è in fermento, in attesa del suo ritorno; si organizzano per affrontarlo, per salvare quante più vite possibili. Non solo: si preparano a liberare dalla dannazione le anime delle vittime che altrimenti diverrebbero scherno e oggetto di tortura in un inferno atroce e spietato.
EROI - Il Coraggio di EsistereUna storia di vita, intensa e appassionante. E-book. Formato EPUB Nunzia Alemanno - Nunzia Alemanno, 2021 -
Essere un eroe non vuol dire avere una possente forza fisica, saper volare, arrampicarsi sui muri, e il tutto contornato da una bellezza celestiale. Non sono necessarie nemmeno due forti gambe... tantomeno due gambe funzionanti. Daredavil, ad esempio, è un eroe cieco. Combatte il crimine grazie a un sonar psichico che gli dice come muoversi. I suoi occhi hanno smesso di vedere quando era appena un ragazzino e da allora ha acquisito i suoi poteri, ma sappiamo che queste sono solo sciocchezzuole da fumetti. I veri eroi, quelli della vita reale, hanno ben altro con cui combattere. Armi vere, potenti, come il coraggio, la forza, la bontà d'animo, la consapevolezza di poter affrontare ogni cosa anche quando parte del loro corpo non glielo consente. È un discorso un po' complicato questo, che per far entrare in testa a uno come Alessandro, ce ne vuole. Lui non la pensa proprio come me, da quando le sue gambe hanno smesso di funzionare, la sua vita si è fermata e, per lui, niente ha avuto più senso.Come si fa a scrivere un romanzo quando il protagonista, a un certo punto, ti tira in ballo nella storia, lamentandosi perché hai deciso per lui una sorte avversa? Non è stato facile mantenere il percorso che avevo stabilito; ho cercato di non cedere, di resistere fino alla fine, ma è stato impossibile. C’è stato un momento in cui mi sono arresa, un attimo di follia in cui avrei voluto risolvere tutti i suoi problemi, ma è avvenuto qualcosa di straordinario che non dimenticherò per il resto della vita.