Otello Marcacci eBooks
eBooks di Otello Marcacci di Formato Epub
Gobbi come i Pirenei. E-book. Formato EPUB Otello Marcacci - Neo Edizioni, 2018 -
Piantato come un mal di denti al centro dell’Italia dei superlativi e dell’eccellenza, c’è un nuovo personaggio: Eugenio Bollini.Ciclista di professione, con risultati modesti alle spalle, ossessionato dal suo Quoziente Intellettivo – “ottimo per rendersi conto di come va il mondo, ma non abbastanza per migliorarlo” – dà inizio al proprio riscatto partendo da un divorzio con tanto di prole e da una promessa fatta a suo padre in punto di morte. Da qui vecchi e nuovi personaggi si intrecciano con la sua vita mediocre per accompagnarlo fino all’ultima e grande sfida.Avvincente come una gara ciclistica, appassionato come una storia d’amore, Otello Marcacci con uno stile ironico, vivace, travolgente, scrive un romanzo dove sport, vita e anarchia si combinano per dire che la mediocrità è forse l’ultimo baluardo contro la corruzione che investe ogni cosa. E che forse è proprio da questa “aurea mediocritas” che bisogna ripartire… ridendo e sudando, sudando e ridendo.Otello Marcacci è nato a Grosseto il 13 marzo 1963. È “dottore” in Scienze Economiche e Bancarie ma preferisce esser chiamato “signore” perché convinto che per meritarsi questo appellativo si richieda uno sforzo maggiore che qualche anno di studio. Scrive sempre con una tazza di caffè a portata di mano. La tazza di caffè può essere cambiata con un bicchiere di Jack Daniel’s perché non bisogna essere fanatici. Scrive perché crede di avere un luna park nel cuore e vorrebbe tutti i suoi amici a farci un giro. Scrive in ultima analisi perché vorrebbe contaminare il mondo con la sua fantasia. Sempre per la Neo Edizioni ha pubblicato Sfida all'Ok Dakar (2016), secondo capitolo della saga Eugenio Bollini.
Sfida all'Ok Dakar. E-book. Formato EPUB Otello Marcacci - Neo Edizioni, 2016 -
Sfida all’OK Dakar è prima di tutto la scommessa – commovente e spassosa – con se stessi, poi con questa giostra che chiamiamo vita.Imbolsito, smarrito, in pieno stallo coniugale, sportivo ed esistenziale, mentre la crisi economica impazza e i 40 anni segnano il passo, l’ex ciclista Eugenio Bollini è al giro di boa.Non ha perso la sua verve e nemmeno quella sana mediocrità che da sempre lo accompagna. Ma, più di tutto, non vuole perdere i legami, traballanti eppure fortissimi, con sua moglie e coi suoi figli. Così, da buon gregario della vita, tenta di rimettere insieme i pezzi cercando quell’equilibrio necessario per evitare la caduta definitiva.Tra improbabili terapie di gruppo, sequestri di salme illustri, gare amatoriali al limite della legge, strambi personaggi e traffici loschi, accade l’impensabile: l’evento che spingerà Bollini a rimontare in sella per lanciarsi nella più grande e rocambolesca corsa in bicicletta cui il mondo abbia mai assistito.
La lotteria. E-book. Formato EPUB Otello Marcacci - Officine Editoriali, 2013 -
Anno solare 2802: sul pianeta Terra non esistono più le Nazioni, ma solo un grande unico Impero che ha colonizzato tutto il sistema solare. Al suo comando il Generale Popper, diventato un eroe planetario dopo aver sconfitto in un’epica battaglia sulla cintura di Kuiper i Nereidi, alieni con l’intenzione di distruggere l’umanità. Nel grande caos che regna sovrano a causa del sovrappopolamento e delle scarsità di risorse rimaste, Popper è il punto di riferimento al quale tutti possono guardare con ammirazione, nonostante la società sia dilaniata da scontri tra le due caste dalle quali è composta: gli Intoccabili, nati con il genoma X5 che li rende immuni da ogni malattia o difetto genetico e gli assegna un’intelligenza superiore, in altre parole la razza umana perfetta, e i Normali privi di tale requisito. Nei secoli gli Intoccabili hanno conquistato tutti i poteri e godono degli stessi privilegi dei feudatari ai tempi del medio-Evo. Sono in numero molto inferiore ai Normali e per questo hanno costruito androidi per mantenere l’ordine costituito e la pace sociale con il pugno di ferro. Per rifinanziare le casse dell’Impero prosciugato dalla guerra contro gli alieni, l’establishment decide di bandire un nuovo grande gioco, la Lotteria interstellare.Il premio del vincitore? La morte. Egli verrà infatti messo nella “camera verde” e bombardato da raggi tetra; quando ne uscirà avrà solamente 24 ore di vita. In quelle 24 ore tuttavia disporrà del potere totale e potrà fare qualsiasi cosa deciderà senza che niente e nessuno possa fermarlo. Sarà seguito per tutto il tempo da una scorta armata che lo proteggerà e da una troupe televisiva che, nel reality più bieco che sia mai stato prodotto, manderà in diretta universale minuto per minuto ogni sua azione.Il vincitore, James Baily, ex tenente di polizia in congedo, ha però un conto in sospeso con Popper.