Ottaviano Naldi eBooks
eBooks di Ottaviano Naldi di Formato Epub
L'uomo in mutande. E-book. Formato EPUB Ottaviano Naldi - Abel Books, 2012 -
“L’uomo in mutande” titolo provocatorio, ma azzeccato. L’uomo messo a nudo, privato di tutte le sue insicurezze e paure generate e imposte da una società di plastica che ha narcotizzato l’anima, in cambio di un numero di serie da applicare dietro la nuca. L’uomo nuovo, l’uomo risvegliatosi e finalmente libero di amare, respirare, viaggiare, capace di accordare i ritmi interni a quelli della natura e commuoversi. La storia di un percorso verso la rinascita e l’amore. Antonio, l’io narrante di questa storia, vivrà tutto ciò, a cominciare dal giorno in cui, a teatro, assisterà alla rappresentazione rivelatrice de “L’uomo in mutande”, fino ad un viaggio a Cuba, l’inizio di una nuova vita, dopo la scoperta del tradimento della moglie e l’incontro con il poeta e autore della stessa piéce teatrale, Ottaviano Naldi.
Le tre mele del peccato masticato. E-book. Formato EPUB Ottaviano Naldi - Elison Publishing, 2015 -
Tre destini incrociati legati da un luogo geografico comune che simboleggia la rinascita, la seconda possibilità, la Thailandia. Nella prima opera, "Il medaglione forato da una pallottola dritta al cuore" l'io narrante, Lucky, come Lucky Luciano per essere sopravvissuto a uno scontro a fuoco, dopo aver scontato una lunga pena in carcere, decide di trasferirsi in Thailandia per cambiare vita impegnandosi nel campo della ristorazione. Qui vivrà una nuova fase della sua esistenza e un nuovo amore fino all'evento dello tsunami. Nel secondo tomo della trilogia, "L'ermafrodito nuovo", Gian, un ermafrodito, è ostaggio della stessa rapina. I fatti vengono narrati da lui/lei e da altri due personaggi secondo punti di vista diversi. Questa esperienza porterà i tre a un'amicizia, che affronterà varie traversie per le foto scattate da Gian al rapinatore, che è riuscito a scappare con il bottino. Per paura di essere giustiziato l'ermafrodito fuggirà in Thai dove incontrerà casualmente Lucky. Nell'ultimo volume "La ragazza della compagnia dei tombini", una ragazza eroinomane deve affrontare un fattaccio, che però le darà la possibilità di rifarsi una vita in Thailandia. Qui incontra i personaggi degli altri due romanzi, vent'anni dopo, Lucky, Gian e Ottaviano, ormai vecchi, caratterizzati con una certa ironia, che lentamente la porteranno a uscirne mentalmente dalla droga per vivere una vita vera. In ogni finale vi è un colpo di scena…
Amsterdam ti soffia fumo negli occhi. E-book. Formato EPUB Ottaviano Naldi - Abel Books, 2014 -
Due ragazze italiane, Jasmine ed Emanuela, trascorrono una vacanza ad Amsterdam, patria della libertà. Una fuga d'amore, una breve parentesi dalla vita quotidiana, per vivere la loro nascosta omosessualità alla luce del sole, con leggerezza ed entusiasmo. Per tre mesi le due attraversano attimi di forte passione, alternati a separazioni struggenti dovute ad una profonda diversità di caratteri e di sentimenti. Jasmine, infatti, la lesbica più convinta tra le due, ama disperatamente Emanuela e per questo la vorrebbe sempre accanto e tutta per sé. Lei invece blocca ogni pretesa di proprietà assoluta, soprattutto sul suo corpo, sostenendo strenuamente la propria bisessualità e libertà, alibi che usa per tradire Jasmine e divertirsi con chiunque le capiti. Trascorrono così i giorni, in cui si divertono, lavorano, si amano appassionatamente e provano ogni tipo di esperienze: dalla droga alla prostituzione. La loro routine viene però improvvisamente interrotta da un volantino trovato per strada, che ricerca comparse per un video clip di poesie.