Pacenti eBooks
eBooks di Pacenti di Formato Epub
Come diventare titolari di farmacia. Un percorso professionale. E-book. Formato EPUB Giulio C. Pacenti - Edra, 2015 -
Mai come ora la titolarità di una farmacia necessita di una preparazione a tutto tondo e, in questo senso, il libro offre un'ampia panoramica di informazioni e di consigli su come intraprendere l'attività e portarla avanti in modo proficuo. I suggerimenti vanno da come affrontare il passaggio generazionale o l'acquisto della farmacia, alla gestione, al marketing, alle modalità con cui ricorrere, eventualmente a un finanziamento, con tanto di business plan. Si legge nel prologo del volume: 'Vecchio paradigma: la farmacia è il luogo dove il cittadino ritira i farmaci. Nuovo paradigma: la farmacia è il luogo dove il cittadino trova le risposte ai propri bisogni di benessere'.
Il Farmacista Gestionale: Essere Professionista – Essere Competitivo. E-book. Formato EPUB Giulio Cesare Pacenti - Tecniche Nuove, 2017 -
Negli ultimi dieci anni il mondo della farmacia italiana è cambiato profondamente, ormai i prodotti di libero acquisto rappresentano il 50% del giro d’affari, tanto che la gestione dell’Impresa Farmacia richiede, oltre alle classiche competenze professionali, anche la capacità di gestire correttamente il business. La nuova edizione de Il Farmacista Gestionale, ampliata e aggiornata, risponde a questo bisogno sempre più marcato. Il volume, costituito da otto agili capitoli, affronta a 360° le problematiche della gestione della farmacia. Per facilitare la comprensione dei diversi concetti esposti, il testo è corredato di innumerevoli immagini e disegni, ogni capitolo termina inoltre con la testimonianza di un collega che racconta la propria esperienza sul tema. In pieno spirito di servizio, il libro mette a disposizione del lettore un vero check-up, che permette di valutare il livello di gestione praticata, ponendo così le basi per un percorso di miglioramento del proprio operato.
Healthcare marketing. Nuove strategie per i mercati della salute. E-book. Formato EPUB G. C. Pacenti - Edra, 2014 -
In un mercato dove la domanda è spesso inferiore all'offerta, il marketing, con le sue tecniche, cerca di creare un differenziale tra noi e la concorrenza, convincendo il cliente della superiorità dei nostri prodotti. Per questo il marketing è e rimarrà una disciplina strategica nella gestione del business anche in un settore particolare come il Consumer Healthcare, che deve fare i conti non solo con la congiuntura avversa, ma anche con l'ascesa del 'super paziente' sempre più informato e connesso. Per illustrare i mutamenti del mercato e fornire al tempo stesso strumenti operativi di lavoro, il volume è organizzato in sei capitoli, che in maniera agevole portano il lettore dalla lettura dello scenario fino al dettaglio operativo delle principali metodiche di analisi impiegate nel settore CHC.