Paola G Mancini eBooks
eBooks di Paola G Mancini di Formato Pdf
Dolci ciuccioli e perfidi dragobetti. E-book. Formato PDF Paola G. Mancini - Paola G. Mancini, 2014 -
Come faranno i dolcissimi ciuccioli a difendersi dagli attacchi dei perfidi dragobetti? Per fortuna i bimbi di una scuola materna sono pronti ad aiutarli! Una favola della buonanotte in quattordici brevi capitoli, per due settimane di sogni d'oro.
Oltre la pietra angolare. E-book. Formato PDF Paola G. Mancini - Paola G. Mancini, 2014 -
Quali segreti si celano oltre la pietra angolare del vecchio rudere ai margini del bosco? Cosa spinge quattro ragazzi a frequentare un Popolo misterioso, sulle cui origini non hanno alcuna informazione, e del quale non conoscono le abitudini? Cosa induce un Popolo a impartire ai ragazzi i suoi preziosi e avanzatissimi insegnamenti? Pagina dopo pagina, mentre lentamente il Popolo si svela e i ragazzi progrediscono nella loro istruzione, alcuni indizi lasciano intuire che la situazione sia molto più complessa di quanto appaia. Qualcosa o qualcuno minaccia la cittadina in cui i ragazzi vivono, e i suoi ignari abitanti stanno per subirne le conseguenze. Un crescendo di emozioni, per un finale ricco di suspense e colpi di scena. Non un semplice fantasy, né solo un thriller, ma nemmeno pura fantascienza. Un linguaggio curato, ma vivace e sottilmente ironico, per un racconto che fonde la mitologia con le leggi della fisica e dell’astronomia, piegandole alle esigenze narrative di una storia di pura fantasia, al punto da farla apparire reale e plausibile.
Il magico mondo delle rocce. E-book. Formato PDF Paola G. Mancini - Paola G. Mancini, 2013 -
Racconti divertenti, curiosità e giochi per introdurre i giovanissimi lettori al mondo delle rocce e al loro magico, incessante divenire. Insieme con Elena e Nicolò impareranno a osservare l’ambiente che li circonda e a scovare preziose tracce della sua evoluzione nei dettagli in apparenza più banali. Grazie anche al prezioso contributo del saggio Gigi Geologo troveranno inoltre semplici e immediate risposte alle loro domande più frequenti. Da magma a cristallo, da ciottolo ad alga, da conchiglia a montagna: non è forse anche questa una magia?