Patrizia D eBooks

eBooks di Patrizia D di Formato Mobipocket
EBOOK   9786050423020

Il 6 Giugno dell'anno... (donne ai margini della Storia). E-book. Formato Mobipocket Patrizia D. Fabris   -  Patrizia D. Fabris, 2016  - 

Sette appassionanti storie di donne. Storie molto lontane fra loro nel tempo (vanno infatti dal remoto passato al futuro), ma che hanno in comune la percezione ‘femminile’ del senso della vita, oltre che la data in cui tutte iniziano, il sei di giugno. Tutte le donne dei sette racconti, (dall’aristocratica dell’antica Roma alla povera vedova del tempo delle crociate, dalla Fornarina di Raffaello alla popolana della Repubblica Romana del 1849) descritte senza ombra di retorica, toccano mente e cuore, per la naturalezza con cui esprimono i sentimenti più positivi dell’umanità: la compassione, l’indignazione, la solidarietà, la cura, la ricerca del dialogo e, sempre, il desiderio di affrancamento dalla meschinità. Sono donne ai margini della Storia perché il genere femminile, lo sappiamo, non è quasi mai protagonista delle ‘Grandi Vicende’; ma non è solo nella Storia del Potere maschile che va guardato il progredire della specie umana. Le vite di queste donne, con il rifiuto del conformismo e della passività, rappresentano la forza sotterranea che dà continuità alla vita e la rende degna di essere vissuta. I racconti sono ambientati quasi tutti a Roma, di fatto coprotagonista. Roma la splendida, seguita in tutte le sue trasformazioni e stratificazioni, una città viva da 2500 anni, in cui, caso quasi unico al mondo, ogni periodo storico ha lasciato una significativa e leggibilissima traccia.

€ 4.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788863964530

Le allegre pecorelle. E-book. Formato Mobipocket Patrizia Domenici   -  Giovane Holden Edizioni, 2014  - 

Una giovane donna si offre di stringere un patto col Destino e in cambio di un anno di felicità mette a disposizione il resto della sua vita. Si appella al suo diritto di dare e ricevere amore, di scrollarsi di dosso i conflitti con il padre, l’indifferenza della madre, di arginare le storie sfortunate e spesso a senso unico che fino a quel momento hanno, amaramente, costellato la sua esistenza. Ma si può, impunemente, sfidare il Destino? E, ancora, ne vale la pena? Quando Simone entra nella sua vita, si rende conto che nulla avviene per caso e che il patto è stato stretto. Grazie a un amore tanto atteso, Biancaluna recupera il sorriso, la voglia di ridere, di confrontarsi con gli altri, di aprirsi alla vita. Ma il suo amore è tanto forte quanto doloroso. Lui non può ricambiarla se non nella tenerezza degli affetti, nella presenza costante, nella gentilezza con cui la tiene per mano nei momenti più difficili. Un amore non corrisposto eppure imponderabilmente Amore. Perché un amore platonico può essere appagante anche se ferisce soprattutto nella constatazione che l’altro non ti desidera come tu lo desideri. Così, Biancaluna decide di scrivere una sorta di testamento spirituale in attesa che giunga l’ultimo giorno del patto. Un romanzo breve meraviglioso, ancora una volta Patrizia Domenici si rivela insuperabile nel sondare l’animo femminile.Patrizia Domenici è nata e vive a Viareggio. Ama gli animali e la natura. Le sue più grandi passioni sono leggere, soprattutto testi di psicologia e romanzi, e scrivere. Le allegre pecorelle segue il successo di Oltre la paura, La locanda salmastrosa e Luce in ombra pubblicati rispettivamente nel 2008, 2009 e 2010 da Giovane Holden Edizioni.Ancora una volta rivela la sua magica capacità di sondare gli abissi dell’animo femminile e del sentimento con straordinaria e squisita leggerezza.

€ 4.99
download immediato
ACQUISTA