Rino Gobbi eBooks
eBooks di Rino Gobbi di Formato Mobipocket
Il giustiziere. E-book. Formato Mobipocket Rino Gobbi - Panda Edizioni, 2018 -
Due commercianti si trovano in un paesino irreale dove regna il Bene per cui tutto e` perfetto e onesto. Qui chiedono spiegazioni sul comportamento amorfo della gente a un barbone che sta presso il monumento in piazza, che rappresenta un giovane con una fionda e una ragazza. Il barbone, additando Omero, il giovane del monumento, narra la sua storia, di come da buon ragazzo si era trovato a combattere la criminalita` dopo che gli avevano distrutto la sua invenzione. Omero si trovera` sempre sul posto dove avvengono i misfatti, e colpira` con la fionda i delinquenti senza mai essere scoperto perche´ aiutato da una Forza misteriosa. Alla fine, quando si innamorera` e credera` finita la sua missione, non riuscira` ad uscirne perche´ la Forza si sara` trasformata in una maledizione.
Aspettando l'Egitto. E-book. Formato Mobipocket Rino Gobbi - Panda Edizioni, 2016 -
Riuscira` il nipote a portare in Egitto lo zio filosofo e misantropo? A comprendere il senso della vita, della morte, e l’esistenza di Dio? Riusciranno due padri a far si` che il loro figlio e figlia si uniscano? Il tutto avvolto in una storia commovente di altruismo e di amore. Un libro dai contenuti filosofici profondi, attualizzati nella vita contemporanea, con un finale che non lascia indifferenti.
Il ragazzo e la sua macchina del freddo. E-book. Formato Mobipocket Rino Gobbi - Panda Edizioni, 2015 -
Severino Veggian è uno dei cosiddetti self-made-man. Partito da quando mangiava polenta e zucchero sul fondo del piatto rovesciato si districò nella vita e raggiunse gli obiettivi che si era proposto. Merito della sua intraprendenza innata, e sempre affidandosi alla passione, alla determinazione e alla costanza: le tre doti che lo hanno innalzato ai vertici dell'imprenditoria internazionale, poiché con le aziende del settore del freddo che ha fondato ha portato il prodotto italiano in tutto il mondo. L'aiuto della moglie Alessandra è stato indispensabile al suo successo, così come in seguito quello di Andrea e Lisa, i suoi figli. Una famiglia modello quella di Veggian, che ha dovuto combattere contro problemi di salute anche gravi, però sempre affrontati con dignità e sorretti dall'amore.