Roberta Ti eBooks
eBooks di Roberta Ti di Formato Epub
Analisi linguistica di una poesia di Montale. E-book. Formato EPUB Roberta Tiziano - Youcanprint, 2018 -
In questo testo l'autrice affronta i vari aspetti tecnici dell'analisi linguistica di una delle poesie di Eugenio Montale estrapolata dalla raccolta 'Ossi di seppia'. Il titolo è 'Fuscello teso dal muro', contestualmente toccando gli elementi base della linguistica nelle rispettive traduzioni nelle lingue inglese e spagnolo. Nello specifico si è operato sul testo poetico inserendo la trascrizione fonetica e fonologica.
Eros a colazione. E-book. Formato EPUB Roberta Ti - La Corte Editore, 2015 -
Bianca ha 30 anni, è una giornalista poco soddisfatta ed è appena stata lasciata dal fidanzato a pochi giorni dal matrimonio. Il motivo forse è che Bianca a letto non è di certo una tigre?Tra ironia, sbronze, figuracce, colpi di fortuna e scene tragicomiche, Bianca, con il suo imbranato modo di fare, condurrà il suo viaggio alla scoperta della sessualità e dell’amore, cercando di vincere paure, timori e tabù che sono parte di molte più donne di quanto ci si aspetti.Perché a volte, quando pensi di aver perso tutto, persino te stessa, può capitare di scoprire che amarsi senza inibizioni è l’unica cosa che possiamo fare per vivere nel modo migliore ogni singolo giorno della nostra vita.Eros a colazione regala alle lettrici un romanzo rosa divertente e coinvolgente, dove la leggerezza del genere è unita a una sottile riflessione sui tabù sessuali, come quello della frigidità femminile.
Marianne e il mondo capoverso. E-book. Formato EPUB Roberta Tiberia - Publisher S17760, 2013 -
L’aveva detto la piccola Marianne al nonno di non voler restare sola a casa, perché quando una mattina ha aperto le finestre si è ritrovata improvvisamente nel bizzarro regno di Ombronia. Popolato da un terrificante drago che in realtà è un capriccioso bambino, da un Eroe che è un goffo elefante, da un re che è una sedia a dondolo. È questo il mondo capovolto in cui Marianne dovrà adempiere al compito scritto nel libro del destino e nel frattempo crescere e superare le sue paure. Un mondo in cui la forma delle ombre corrisponde a quella dell’anima e minacciato dagli intenti malvagi della regina Serpisia. A farle compagnia ci sono il Signor Bernabeu, il folle inventore Lucius Assurdinus, succosi lampicocchi e altre incredibili creature.