Rosaria Franco eBooks
eBooks di Rosaria Franco di Formato Epub
Il viaggio della memoria. E-book. Formato EPUB M. Rosaria Franco - Aletti Editore, 2016 -
Siamo viaggiatori del tempo alla ricerca degli insondabili misteri del Creato. Primavera 1939. Sulle note di una romantica canzone, Adele intraprende il suo viaggio della memoria tra filari di vigne e campi di grano in un paesino nel cuore del Sannio. La sua vita e quella di sua sorella Erminia saranno presto travolte dagli eventi della seconda guerra mondiale. 1944, nelle viscere di una grotta della Ciociaria una misteriosa organizzazione progetta un esperimento per viaggiare nel tempo. Erminia e Pawel, in fuga dal loro destino, nascondono una pietra proveniente dallo spazio con poteri sconosciuti. Imprevedibili incontri e incredibili coincidenze si intrecceranno lungo il loro cammino fino a Roma. Catturati dai Tedeschi, saranno costretti a rivelare i poteri della pietra e, in un crescendo di emozioni, prenderanno parte allo straordinario esperimento per viaggiare nel tempo. Ma qualcosa non andrà come previsto. In un’altalena narrativa di poetiche memorie e avventurosi accadimenti, Adele intreccerà i prodigiosi fili dell’ordito con trame di un tessuto senza tempo. M. Rosaria Franco - autrice. Nata a Telese Terme (BN) nel 1966. È sposata e madre di tre figli. Lavora per un’importante società del settore elettrico. Autrice di due romanzi: 'Francesca, il mondo dietro un vetro' (2012) e “Il viaggio della memoria” che ha ottenuto il Premio ANPS alla XV Edizione del Premio Letterario Internazionale 'Tra le parole e l'Infinito' anno 2014. Successivamente, ha pubblicato il racconto: 'I luoghi dell'anima' insieme alla raccolta di poesie: 'I pensieri della notte' (2015). Nella veste di poetessa, ha conseguito significativi successi, tramite poesie sciolte, in alcuni importanti concorsi letterari: con 'I resti dell'inverno' è risultata quarta - premio della critica - alla XVI Edizione del Premio Letterario internazionale 'Tra le parole e l'Infinito' 2015 e inserita nell'Antologia del Premio. 'Nuvola' ha ottenuto l'attestato di merito al Concorso Letterario 'II Memorial Cinzia e Nicola di Mezza ' indetto dal Lions Club di Isernia e inserita nell'Antologia 'Graffi del Tempo' 2015.'Porterò con me' si è classificata ottava alla IV Edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa ConVERSIamo al Casale 2014.
Lo straniero. E-book. Formato EPUB M. Rosaria Franco - Aletti Editore, 2016 -
Romanzo thriller dalle contaminazioni esoteriche che profuma di eros. Ambientato in tempi moderni nella fittizia cittadina di Amster in Normandia. Il protagonista è il detective Damien Leroy della polizia francese, da poco trasferitosi nella città di Amster, tanto da essere chiamato dalla gente del posto: “lo straniero”. La serenità della cittadina è sconvolta da una serie di agghiaccianti delitti. Accompagnato da incubi ricorrenti sul suo passato e dal fantasma di una donna che compare subito dopo ogni omicidio, Leroy indaga insieme ai suoi miscredenti colleghi della polizia sugli oscuri segreti che avvolgono quei luoghi. Con la collaborazione di un eccentrico archeologo, esperto di esoterismo, Leroy sfida demoniache presenze all’ombra di un antico maniero dove, tra le pagine di un manoscritto ritenuto da tutti disperso, sembrano riprendere vita gli spiriti di una leggenda medioevale. Un romanzo dal ritmo incalzante, ricco di suspense e sensualità. Una trama appassionante che regala la sensazione di aver viaggiato in luoghi ricchi di fascino e di mistero. M. Rosaria Franco nata a Telese Terme (BN) nel 1966. È sposata e madre di tre figli. Lavora per un’importante società del settore elettrico. Autrice di due romanzi pubblicati: 'Francesca, il mondo dietro un vetro' e “Il viaggio della memoria”, con il quale ha ottenuto il Premio ANPS alla XV Edizione del Premio Letterario Internazionale 'Tra le parole e l'Infinito' anno 2014. Nel 2015 ha pubblicato il racconto: 'I luoghi dell'anima' insieme alla raccolta di poesie: 'I pensieri della notte' (Edizioni Sophìa). Nel 2016 con Aletti Editore ha pubblicato i romanzi: “Lo straniero” e “Il viaggio della memoria”. Nella veste di poetessa ha conseguito significativi successi, tramite poesie sciolte, in alcuni importanti concorsi letterari internazionali.
Ouroboros, la città sepolta. E-book. Formato EPUB M. Rosaria Franco - Cairo, 2023 -
«Avvolto nel lungo mantello nero, egli mi fissò attraverso i lembi del cappuccio calato sul viso con occhi rossi di brace. Intravidi la sua bocca schiudersi delineando un ghigno e udii pronunciare con suono terrificante il mio nome: Victor...» Parigi, metà Ottocento. Victor Besson, che ha da poco terminato gli studi in archeologia alla Sorbona, viene invitato a partecipare a una spedizione nel Nord Africa, finanziata dalla Société de Géographie de Paris e dal misterioso conte Anatole Deschamps, lasciando a Parigi il suo grande amore Madeleine. Un viaggio che, a differenza di quanto scritto nella lettera di convocazione, non sarà alla scoperta delle preziose miniere d’Egitto, ma si rivelerà una pericolosa missione, volta alla ricerca della leggendaria Città Sepolta. Prima di partire, infatti, il giovane archeologo si imbatte in un antico testo, Ouroboros, in cui l’autore, tale Christobal D., studioso di medicina e alchimia, svela di avere trovato la mitica città. E proprio quel prezioso volume che durante la spedizione sembra prendere magicamente vita gli farà comprendere che qualcosa di prodigioso sta per compiersi nel suo destino. Perché «la fine è solo l’inizio di tutte le cose. Passato, presente e futuro coesistono parallelamente ma esistono anche molteplici versioni del tempo in un perpetuo divenire tra la memoria, la nostalgia e la speranza...». «Un alito di vento sfogliò le sue pagine lentamente. Sull’ultima apparvero dei segni. Un cerchio. Una croce. Un triangolo. Rappresentavano il Ferro, il Piombo e il Fuoco, simboli alchemici di trasformazione. Compresi che qualcosa di prodigioso stava per compiersi nel mio destino. Quella notte stentai a prendere sonno, preda di orribili incubi.»