Rossella Scatamburlo eBooks
eBooks di Rossella Scatamburlo di Formato Epub
Le forme del buio. E-book. Formato EPUB Rossella Scatamburlo - Rossella Scatamburlo, 2014 -
Venezia. In una sera nebbiosa Emma, giovane scrittrice, incontra Jacopo, affascinante artista cieco. Tra i due nascerà un sentimento il cui significato sarà svelato progressivamente dalle arie delle opere liriche con cui si apre ogni capitolo.
Ai piedi del David. E-book. Formato EPUB Rossella Scatamburlo - Rossella Scatamburlo, 2014 -
Siamo il frutto delle nostre relazioni. Il nostro io è la somma di esperienze, di contatti con altri, di letture, di ricordi. Quando ci guardiamo allo specchio vediamo un riflesso di noi stessi effimero, legato ad un hic et nunc irripetibile, mentre un istante dopo non assomigliamo più a noi stessi perché tutto ciò con cui veniamo in contatto ci trasforma e noi trasformiamo ciò con cui ci relazioniamo. Così anche gli oggetti che tocchiamo non sono più gli stessi dopo che su di essi abbiamo lasciato le nostre impronte come tracce stratificate ed indelebili. A questo pensava Beatrice Verdi dopo aver portato a termine la sua tesi di laurea sul David di Michelangelo e dopo aver approfondito il tema della Sindrome di Stendhal. La sua ricerca l'aveva portata a contatto con l'affascinante porfessor Carlo Regis, ma anche con il diabolico Stefano Corona, guardasala alle Gallerie dell'Accademia di Firenze, che aveva individuato in lei la sua musa ispiratrice per creare la sua opera perfetta e aveva ordito alle sue spalle un terribile piano...
As Formas Da Escuridão. E-book. Formato EPUB Rossella Scatamburlo - Babelcube Inc., 2022 -
Na Veneza atual, desenvolve-se o relacionamento entre uma jovem escritora de romances, Emma Bassi, e um artista cego, Jacopo Venier.A conexão entre os dois mudará a vida de ambos os protagonistas. A tímida e reservada Emma descobrirá os segredos de um mundo, desconhecido para ela, focado na percepção sensorial no qual Jacopo a iniciará. Por sua vez, o artista, trancado na escuridão de seu mundo, será encorajado a se abrir para o amor e para o renascimento de suas habilidades artísticas, que encontrarão uma nova forma de expressão.Quando o relacionamento parece ter atingido um equilíbrio, a manifestação da doença de Emma jogará uma sombra ameaçadora no futuro da relação amorosa entre os dois personagens.A verdadeira protagonista do livro é a arte: de um lado, a da escritura e da leitura do texto em voz alta, que marcará o transcorrer do tempo; de outro, a criação de pinturas abstratas e de bustos em argila.A narrativa é pontuada pela presença de árias de óperas que antecipam o conteúdo dos capítulos e fornecem a chave para lê-los.