Rossella Seu eBooks
eBooks di Rossella Seu di Formato Mobipocket
Il Club del lunedì. E-book. Formato Mobipocket Rossella Seu - Giovane Holden Edizioni, 2018 -
Eleonora nota per caso un via vai sospetto nella palazzina di fronte alla sua.Il suo sesto senso le dice che qualcosa di strano sta accadendo e che è suo dovere di onesta cittadina verificare. Decide così di andare a osservare la situazione un po’ più da vicino, con la scusa di gettare la spazzatura, quand’ecco che una persona gira l’angolo: Eleonora si avvicina di soppiatto e si nasconde dietro a un’automobile parcheggiata.Una donna elegante, vestita di lilla, bussa a una porta tre colpi a distanza di due secondi l’uno dall’altro e pronuncia quella che pare una parola d’ordine. Eleonora non esita, si avvicina e bussa tre volte anche lei.Da quel momento in poi nulla sarà più come prima. Il Club del lunedì esige massima segretezza.Una silloge di racconti insolita, dal vago sapore onirico, magistralmente interpretata.
La ragazza che sapeva leggere nel pensiero. E-book. Formato Mobipocket Rossella Seu - Giovane Holden Edizioni, 2017 -
Leggere il pensiero è davvero possibile? Oppure si tratta di un’astuta manipolazione? Non c’è spettacolo di magia che si rispetti che non l’annoveri tra le attrazioni. D’altra parte la ricerca ha dedicato ampie risorse allo studio del cervello umano e alle sue potenzialità nella convinzione che la farmacologia possa essere decisiva. Tutte le obiezioni, le riserve, i test medici si infrangono però di fronte a chi ha il dono.E Sofia ce l’ha. Da sempre.L’omicidio di un suo caro amico la costringe a rifugiarsi in una pensione a Nizza. Dove, in solitudine, consapevole che l’assassino la sta braccando, scrive la sua storia, nella speranza che possa essere d’aiuto al detective che si occupa delle indagini e che, al momento, ha posto in stato di fermo un medico amico della vittima. Sofia conosce molto bene l’indiziato perché con lui condivide un progetto che potrebbe cambiare molte vite.Un romanzo fresco, veloce, dai ritmi serrati che apre scenari inquietanti.
La spezia viola. E-book. Formato Mobipocket Rossella Seu - Giovane Holden Edizioni, 2020 -
La scomparsa di Filippo S., noto neurologo coinvolto alcuni anni prima in un controverso progetto di lettura del pensiero, che aveva portato all’omicidio di un suo amico, riapre vecchie ferite mai rimarginate. In particolare, costringe Giulia e Sofia, un tempo acerrime nemiche, ad accantonare ogni rivalità per scoprire cosa gli sia accaduto.Secondo le forze dell’ordine però le preoccupazioni di familiari e amici, sebbene comprensibili, non sono sufficienti per far scattare le ricerche. Sofia, allora, decide di rivolgersi al detective Beccaria, conosciuto in occasione dello stesso evento delittuoso in cui rimase coinvolto Filippo.Il detective, dopo avere perquisito la casa del neurologo, ritiene ci siano motivi sufficienti per intervenire.Benché rassicurata, Sofia non intende restare in disparte, convinta che attraverso la sua capacità di leggere nel pensiero possa più facilmente della polizia scoprire una o più piste investigative da girare a Beccaria. Nel corso di questa sua indagine parallela, in cui coinvolge anche Giulia, entra in contatto con un’organizzazione criminale implicata, tra l’altro, in spaccio di droga e prostituzione minorile.Cosa collega l’amico scomparso a un locale di striptease e alla spezia viola, una nuova droga difficilmente reperibile sul mercato?In un susseguirsi di colpi di scena, seconde chance ed errate prime impressioni (forse…), la vicenda poliziesca si tinge, finalmente, di rosa.