Ruggiero Francesco eBooks
eBooks di Ruggiero Francesco di Formato Pdf
Macchie di colore. E-book. Formato PDF Francesco Di Ruggiero - Elison Publishing, 2017 -
La poesia è incontro, spazio abitato, si potrebbe definire una mano che abbraccia senza latitudini, è un raccontare e raccontarsi è un cercare, inseguire, può essere un cuore cavo capace di accogliere, una voce, a volte del dissenso, altre volte anelito di libertà altro e altro ancora. La poesia può anche essere ed è un veicolo per attraversare, meglio intercettare il Mistero, un fermarsi lungo il percorso della vita a raccogliere il grido, il gemito di ogni persona che vive la fatica della ricerca, dell’incontro. È in questa chiave che nascono le mie poesie, cercare per incontrare, perché cercarsi è già incontrarsi. Macchie di colore è una parte delle tante poesie che hanno accompagnato la mia storia. Come i colori che dipingono la natura, così le poesie… Di speranza come il verde, rosso di denuncia, nero di vergogna, di grido, bianco di purezza, spirituale, viola, intima, arancione gaia, gioiosa, rosa, sentimentale, celeste, di meditazione… Nella vita come un arcobaleno le emozioni fasciano la realtà che vestite di parole diventano poesie, ma restano… macchie di colore.
Voli aerei e tutela dei passeggeriCancellazione - Negato imbarco - Ritardo prolungato. E-book. Formato PDF Francesco Ruggiero - Altalex, 2015 -
Il presente lavoro, dal taglio pratico/teorico, intende porsi come supporto per gli operatori - giudiziari e non - di un settore, quale quello del trasporto aereo.Particolare attenzione all’interpretazione data alle norme del Reg. CE 261/2004 (assistenza ai passeggeri in caso di cancellazione, mancato imbarco o ritardo prolungato dei voli), alla giurisprudenza di merito alla luce delle direttive fornite nel tempo dalla Corte di Giustizia Europea, tenendo conto delle indicazioni derivanti dal nostro ordinamento nazionale e dalla giurisprudenza di legittimità interna.Nel silenzio della giurisprudenza di legittimità quella di merito assume spesso un ruolo fondamentale che in questa opera si cerca di illustrare anche nei suoi aspetti più critici e, a volte, non privi di contraddizione.