Salvatore Anzalone eBooks
eBooks di Salvatore Anzalone di Formato Mobipocket
Geografia di sguardi. E-book. Formato Mobipocket Salvatore Anzalone - Robin Edizioni, 2018 -
Questo libro raccoglie versi che hanno come denominatore comune la precarietà dell’umana esistenza, ridotta a immagini, sguardi che riflettono una realtà quasi evanescente. Il percorso di vita che negli anni ha prodotto nell’autore forti cambiamenti interiori lo ha mosso a raccontare la tenerezza di piccole creature riscoperte nella loro bellezza e preziosità grazie al rapporto con l’Assoluto. Così gli sguardi compongono una mappa, una sorta di geografia di uno spettatore che si sente parte del Tutto. Fratello e custode di ciò che pare insignificante. I luoghi sono lo scenario ispirativo condiviso con chi è capace di cogliere la suggestione di un episodio di poca importanza, una circostanza banale, in una atmosfera di risoluta quiete e intensa partecipazione.
Dei confini sottili. E-book. Formato Mobipocket Salvatore Anzalone - Edizioni Simple, 2014 -
La particolarità di questa raccolta è l’interpretazione dei significati, il tema del tempo e dell’Assoluto, l’assenza e la precarietà che pare giocarsi tutta sul piano ontologico per cui ogni riferimento è taciuto: l’io poetante è molto autocentrato. I componimenti di Dei confini sottili sono meno brevi e scabri di quelli di L’equilibrio dell’anima e meno sentimentali di Parole Mancine. È una poesia esistenzialista, tutta giocata su parole di sentimento come amore, eventi, attesa, spazio.
Parole mancine (poesie dell'eros). E-book. Formato Mobipocket Salvatore Anzalone - Edizioni Simple, 2012 -
Conserva ciò che si dissolve - non dimenticare che esiste – l’attesa di una voce o la pianura – col volo degli uccelli – siamo la geografia delle parole – curatori del futuro senza sapere cosa sia. Ascoltavi le parole sussurrate mentre correvi nel mio cuore?