Sara Mori eBooks
eBooks di Sara Mori di Formato Epub
Spigolature siciliane. E-book. Formato EPUB Sara Morina - Ilmiolibro Self Publishing, 2015 -
L'autrice affonda le proprie radici nel passato. I suoi racconti tendono a riportare alla memoria dimensioni temporali lontane. Nel ricordo, tutto è idealizzato e bellissimo:la nonna, con il suo viso rugoso ed affabile, si sovrappone decisamente al ricordo dei genitori;il salotto proibito, una fonte di curiosità per Sara e suo fratello.Tutto questo mondo, girato al rallentatore, viene fermato da Sara Morina, per un attimo, sulla carta. E' una girandola di storie vissute o sentite raccontare, rimaste intatte nella memoria. Il suo stile è semplice, lineare, incisivo, capace di captare l'attenzione del lettore, per la chiarezza delle immagini, come nelle sequenze di un filmato.
L’apprendimento collaborativo nei corsi universitari online: Uno studio per la valorizzazione della dimensione sociale della conoscenza. E-book. Formato EPUB Sara Mori - Iulpress, 2022 -
La pandemia ha messo in luce quanto la dimensione sociale dell’apprendimento sia di fondamentale importanza anche nei contesti virtuali per promuovere la motivazione e il successo formativo degli studenti. In questo volume vengono presentati i risultati della ricerca condotta all’interno degli insegnamenti dei corsi di Laurea dell’Università Telematica degli Studi IUL, con l’obiettivo di indagare punti di forza e criticità dell’apprendimento collaborativo online e di promuovere strategie e strumenti utili a innovare la didattica e valorizzare la centralità degli studenti.Che ruolo possono avere le attività di tipo collaborativo all’interno di un percorso universitario online? Quali strumenti o metodologie è possibile mettere in atto per migliorare la comunicazione e la collaborazione fra studenti? Studiare in gruppo facilita la trasferibilità delle competenze apprese e la capacità di autovalutare il proprio apprendimento?All’interno del volume, questi temi vengono indagati da differenti prospettive: l’inquadramento teorico; l’impianto metodologico; la profilazione degli studenti; l’analisi dei dati estratti dalla piattaforma di formazione; l’osservazione delle relazioni; il rapporto tra la valutazione del docente e l’autovalutazione degli studenti.