Simonetta Santamaria eBooks
eBooks di Simonetta Santamaria di Formato Epub
Simonetta Santamaria ha pubblicato vari libri, tra cui i saggi illustrati Vampiri, da Dracula a Twilight e Licantropi, i figli della luna (Gremese), tradotti in Francia e Spagna; i romanzi Dove il silenzio muore (CentoAutori) e Io vi vedo (Tea/Tre60), la raccolta di racconti Donne in noir (Il Foglio), gli e-book Black Millennium e Il segreto della janara. Suoi racconti sono apparsi in antologie di prestigio, tra cui Eros e Thanatos (Giallo Mondadori) e The Beauty of Death (Independent Legions), insieme ad autori del calibro di Ramsey Campbell e Peter Straub. Ha ricevuto il Premio Lovecraft XI e Fantastique/I Fantasy Horror Award. È membro della Horror Writers Association. È stata definita una delle «signore della suspense made in Naples» (la Repubblica) e «lo Stephen King napoletano» (Corriere del Mezzogiorno). www.simonettasantamaria.net
I Livellatori. E-book. Formato EPUB Simonetta Santamaria - Delos Digital, 2017 -
Horror - romanzo breve (58 pagine) - C’è solo modo per sopravvivere: uccidere chi ti ha creato...Uno scrittore di successo. Una coppia di sconosciuti. Un’assurda pretesa. E la bocca di una Walther P99 AS pronta a baciarlo in fronte.Se c’è un incubo per uno scrittore, è quello di scrivere a comando. Per Aldo Guzman è solo l’incipit di una storia davvero inconcepibile. Simonetta Santamaria, giornalista, scrittrice. Premio Lovecraft XI e Fantastique/I Fantasy Horror Award, vive e lavora a Napoli. Irriducibile motociclista, ama i gatti, i viaggi avventurosi, suonare la batteria e Stephen King (ma lui non lo sa).I suoi saggi illustrati Vampiri – da Dracula a Twilight e Licantropi – i figli della luna (Gremese) sono tradotti in Francia e Spagna.Ha scritto i romanzi Dove il silenzio muore (CentoAutori), Io Vi Vedo (Tea/Tre60), Seguimi nel Buio (IoScrittore/GeMS) e la raccolta di racconti Donne in Noir (Il Foglio). Ha partecipato a numerose antologie di prestigio, tra cui Eros e Thanatos (Giallo Mondadori) e The Beauty of Death (Independent Legions) insieme ad autori del calibro di Ramsey Campbell e Peter Straub. Ha inoltre contribuito, proprio in qualità di conoscitrice di Stephen King, a diverse pubblicazioni sul Re.È membro della Horror Writers Association.Il quotidiano La Repubblica l’ha definita una delle “signore della suspense made in Naples”.
Seguimi nel buio. E-book. Formato EPUB Simonetta Santamaria - Io Scrittore, 2016 -
Valerio ha solo tredici anni e un peso enorme sulle giovani spalle. Autistico, così lo hanno definito. Una condanna per lui, e per sua madre, che lo ama con forza e disperazione ma che non riesce a entrare nel suo mondo, a instaurare una comunicazione né con lui, né con chi lo cura, medici aridi e capaci solo di incasellare i pazienti. Quando nella loro vita arriva la neuropsichiatra infantile Christina Kindermann, qualcosa, lentamente, grazie alla pazienza e alle competenze della dottoressa, sembra cambiare... Ma c’è qualcuno che è riuscito a raggiungere Valerio nel suo mondo segreto, che è riuscito a comunicare con lui, superando le barriere dell’autismo, grazie a una sorta di rete neurale in cui gli inconsci si relazionano tra loro, e sembrano vivere una vita «normale» senza le limitazioni che incontrano tutti i giorni. Questo qualcuno che ha già fatto molto, molto male e ora vuole usare Valerio per compierne altro. Christina capisce subito che c’è qualcosa che non va, e deve trovare presto un modo per relazionarsi con il ragazzo, per farsi dire che cosa accade in quella sorta di realtà parallela che il Male ha invaso... Un thriller psicologico oscuro e potente, una storia che colpisce il lettore e lo trascina nel vortice della paura, fino allo sconvolgente finale.
Over 50. E-book. Formato EPUB Simonetta Santamaria - Ianieri Edizioni Srls, 2022 -
'Mi chiamo Eugenia, porto il nome di un asteroide, una roccia informe e sgraziata che tuttavia vaga da sola nello spazio, in viaggio costante verso l’infinito.'Ed è proprio la forza innata che la contraddistingue che permette a Eugenia di continuare a vivere e respirare, nonostante la “mannaia del destino” le abbia tagliato all’improvviso testa e sogni: una separazione Over 50 che la lascia senza certezze in un’età in cui le energie e la voglia di rimettersi in gioco non sono più le stesse e l’unica consapevolezza è di avere nel futuro meno giorni di quelli vissuti.In un dialogo continuo con l’altra sé, quella lucida e razionale, che non sa mentire e non accetta menzogne, Eugenia cerca di salvarsi attraverso l’autoterapia, la scrittura, i figli, gli amici, le uscite galanti… e un paio di decolleté tacco 12 corredate di un sacco da boxe. Avventure e disavventure, ormoni in subbuglio e, infine, la magia della “chimica della seconda età”.Una buona dose di autoironia contribuisce a rendere la storia di questa separazione Over 50 unica: una storia dolceamara, profonda e toccante, un invito a vivere con pienezza il qui e ora, senza temere il domani.