Sio eBooks
eBooks di Sio di Formato Mobipocket
I peccati dei padri. Negazionismo turco e genocidio armeno. E-book. Formato Mobipocket Siobhan Nash Marshall - Goware E Edizioni Angelo Guerini E Associati, 2018 -
Nel 1915 il governo dell’Impero Ottomano cominciò a scacciare gli armeni dalle terre dove i loro antenati avevano vissuto da tempi immemorabili. Gli uomini furono uccisi; donne, vecchi e bambini furono deportati nella parte più inospitale del deserto siriano, del tutto inadatta al vivere umano.Ma la pulizia etnica nell’Armenia occidentale era solo una parte del progetto dei Giovani Turchi per l’intera Anatolia. Lo scopo finale era in realtà di trasformare quelle terre nella «terra avita del popolo turco» (il cosiddetto vatan), un luogo dove la cultura, l’economia e la gente fossero tutti turchi. Questo progetto fu attuato su larga scala in ogni direzione, con impressionante determinazione e violenza.La Turchia odierna sta ancora cercando di costruire il suo vatan, proseguendo così il genocidio iniziato dai turchi ottomani, e continuando a negare, di fatto, che questo abbia avuto luogo. Coprire un crimine vuol dire prolungarne gli effetti.In I peccati dei padri Nash-Marshall mette in rapporto l’assoluto disprezzo dei fatti e delle genti, del territorio e della storia che è caratteristica comune sia del genocidio nel 1915 che dell’attuale negazionismo turco, con la vacua sprezzante indifferenza alla realtà fattuale che si diffonde sempre di più nel mondo moderno.
Noi, gli unici al mondo. E-book. Formato Mobipocket Siobhan Vivian - Newton Compton Editori, 2017 -
«Questo romanzo è un capolavoro.» Stephen Chbosky, autore di Noi siamo infinito In un mondo sommerso l’unica cosa che ti terrà a galla sarà l’amore Cosa puoi fare se la tua città si sta inabissando, sommersa dall’acqua, e a tutti è stato ordinato di fare i bagagli e andarsene? Mentre gli adulti sono impegnati a pensare a come sarà il futuro, a mettere al sicuro i propri beni e a cercare nuovi luoghi in cui poter vivere, Keeley Hewitt e i suoi amici vogliono invece trovare il modo per rendere indimenticabili le ultime ore che trascorreranno insieme ad Aberdeen. E allora ecco che cominciano a organizzare feste d’addio incredibili per chi è in partenza per sempre, balli di fine anno in case abbandonate. Per Keeley, lasciare quel posto significa anche dire addio al ragazzo che ha sempre amato. Ma proprio quando crede di aver perso tutto, ecco che il destino le regala un incontro inaspettato. E forse la fine di Aberdeen coinciderà con l’inizio della sua prima storia d’amore… Una scrittrice bestseller tradotta in 10 Paesi Finalmente in Italia «Una storia d’amore eccezionale, intensa, commovente e divertente al tempo stesso. Questo di Siobhan Vivian è un capolavoro.» Stephen Chbosky, autore bestseller di Noi siamo infinito «Keeley è un’eroina imperfetta e realistica: ci si sente intimamente connessi alla profondità del suo dolore e al suo urgente bisogno di conservare i frammenti del passato.» Publishers Weekly «I lettori non potranno che affezionarsi a questa ragazza persa fra i relitti del proprio passato.» School Library Journal Siobhan VivianÈ nata a New York City nel 1979, è cresciuta nel New Jersey e ha frequentato la University of the Arts, dove si è laureata con una tesi in Scrittura per cinema e televisione, per poi frequentare un master in scrittura creativa. Ha lavorato come editor per Alloy Entertainment e come sceneggiatrice per Disney Channel. Attualmente insegna Letteratura per ragazzi all’università di Pittsburgh.
A Dama De Asolo. E-book. Formato Mobipocket Siobhan Daiko - Siobhan Daiko, 2017 -
Não podemos mudar o passado, mas o passado pode nos mudar. Após perder o noivo em um desastre terrível, Fern visita a Itália para encontrar conforto e se dedicar à pintura, sua verdadeira paixão. Contudo, seus pesadelos com a morte se transformam em realidade quando ela começa a ouvir sussurros fantasmagóricos e ver repetidamente um pedaço de madeira queimada, que misteriosamente aparece e desaparece. Luca, um arquiteto da região, surge para salvá-la no Castelo de Asolo, quando sua mente parece ter sido tomada por Cecilia, uma jovem da corte da Rainha Catarina Cornaro, que viveu quinhentos anos atrás. Com um episódio atrás do outro, Fern passa a ver o mundo cada vez mais através dos olhos de Cecilia, que começa a ter um caso de amor com o artista Zorzo. Os ecos do passado se manifestam no presente com uma série de coincidências assustadoras, até que o passado e o presente se encontram, colocando a vida de Fern e Cecilia em risco. Será que Luca conseguirá manter Fern fora de perigo e ajudá-la a fazer as pazes com o passado? Da vila dos prazeres da Soberana Dama de Asolo aos palácios de Veneza do século XVI, o livro de Siobhan Daiko levará você a uma sensual viagem no tempo através de intrigas, romance e redenção.