Stefano Ballan eBooks
eBooks di Stefano Ballan di Formato Epub
La donna ragno. E-book. Formato EPUB Stefano Ballan - Booksprint, 2021 -
A Borgo Fracassi dopo i fatti de “El morto nel fosso”, le vite dei Maron, l’ultraottantenne contadino Fulgenzio e le figlie Elsa e Bice, sembravano tornate ad una tranquilla normalità. Nel frattempo alla famiglia si sono uniti il conte Mintrigo Fracassi, nobilotto decaduto e sfaccendato ma disposto a cambiare per amore della Bice, e il capitano dei carabinieri Luigi Spada, ingaggiato come “fidanzato-stagista” dalla sorella maggiore. Cosa potrebbero entrarci, quindi, in questo quadretto campagnolo un’antica leggenda navajo e la morte di un nobile etrusco del IV secolo avanti Cristo? Probabilmente nulla, se non fosse che la Bice sconvolge ancora una volta gli equilibri con un’idea decisamente fuori dal mondo, che causerà una levata di scudi da parte delle malelingue del Borgo. E che dire dello scandalo avvenuto sei anni prima che travolse il Museo di Storia e di Archeologia cittadino? All’epoca il direttore, misteriosamente scomparso, era stato il primo sospettato dagli inquirenti. Ma era effettivamente coinvolto? È ciò che ha sempre pensato Walter, truffatore di professione all’epoca ingiustamente accusato di omicidio, che medita ora nell’ombra una vendetta bramata da anni. Mentre un paese intero viene coinvolto in una bizzarra caccia al tesoro, altre persone nel frattempo scompaiono misteriosamente e un efferato omicidio potrebbe rimanere impunito. Crimini vecchi e nuovi si sovrappongono a ingarbugliare una matassa resa ancora più complicata da segreti sentimenti che potrebbero abbattere anche i vincoli più solidi. Avrà il suo bel daffare la nostra strana coppia di investigatori trascinati loro malgrado nella mischia, a rischio delle loro stesse vite.
Fantasmi dal passato. E-book. Formato EPUB Stefano Ballan - Booksprint, 2023 -
1233. Una folla di quasi quattrocentomila persone si è riunita a Paquara, sulle sponde dell’Adige, vicino a Verona, per udire le parole di pace del domenicano Fra’ Giovanni da Vicenza. Ma chi ci crede veramente in quella pace?1973. La storia di due giovani viene spezzata dal ritrovamento di un vecchio manoscritto riemerso dalle pieghe del tempo. Potrebbe riscrivere il passato di un intero paese, ma scompare nuovamente e forse questa volta è perduto per sempre.2017. Sembra non esserci pace a Borgo Fracassi, recentemente sconvolto da una strana caccia al tesoro, due omicidi, arresti eccellenti e… dagli ufo. Una lettera dalla Curia per il padre abate, e un’inattesa quanto divisiva presenza dall’America a casa Maron, scateneranno una serie di eventi che costringeranno molti a fare i conti con i propri fantasmi, siano essi vecchie ruggini o antichi segreti. Senza contare vere e proprie manifestazioni soprannaturali che spaventeranno a morte le bigotte pie donne del borgo. Quando un cadavere riemergerà dal passato, gli eventi, oramai in moto, stanno già precipitando e non possono più essere fermati. Fino al loro tragico epilogo. Un cold case per la Elsa e il capitano Luigi Spada. Una corsa contro il tempo del nostro improvvisato duo di investigatori per salvare amici e famiglia.
El morto nel fosso. E-book. Formato EPUB Stefano Ballan - Booksprint, 2018 -
Durante la festa del santo patrono di Borgo Fracassi, le vite dei Maron, l’ultraottantenne Fulgenzio e le figlie Elsa e Bice, sono sconvolte dal ritrovamento di un cadavere all'interno di un fosso che costeggia le loro terre, dall’aria decisamente particolare. Elsa, la figlia maggiore, si troverà suo malgrado coinvolta nelle indagini che il capitano dei carabinieri Luigi Spada, impenitente donnaiolo, sta conducendo su quello strano caso, dove, all’omicidio, si intrecciano il traffico locale di droga e loschi affari immobiliari. Il tutto condito da un matrimonio all’orizzonte tra la svampita Bice e il Conte Mintrigo Fracassi, ultimo rampollo della famiglia che ha dato i natali al borgo, noto sia per le assidue frequentazioni del Bar Sport che per le finanze non certo floride da risanare. Ma trame ben più losche si profilano all’orizzonte che coinvolgeranno l’intero borgo. Spetterà allora ad un nuovo improponibile duo dipanare la matassa.