Stefano Baudino eBooks
eBooks di Stefano Baudino di Formato Epub
La mafia non è una cosa da adulti: Da Falcone e Borsellino agli intrecci fra mafia e Stato: trent’anni di lotta raccontata ai ragazzi. E-book. Formato EPUB Stefano Baudino - Compagnia Editoriale Aliberti, 2022 -
«Un giorno, parlando della mia attività di scrittore sulle vicende di mafia, un mio amico mi chiese: “Ma per quale motivo ti stai occupando di cose da adulti?”». Stefano Baudino, classe 1994, si occupa di mafia sin dai tempi del liceo. Oggi va lui nelle scuole, a parlarne ai giovani delle ultime generazioni. Per Baudino la mafia non è una cosa da adulti. Al contrario. La mafia la devono, la possono capire anche i ragazzi e le ragazze di oggi. La storia di Cosa nostra, le sue strutture, i suoi codici. Falcone e Borsellino (il libro contiene un’intervista toccante al fratello di quest’ultimo, Salvatore); il maxi-processo, le stragi del ’92. Fino alla trattativa Stato-mafia, che questo libro affronta senza reticenze: perché è ai giovani prima di tutto che bisogna dire la verità, se si vuole che questo Paese diventi migliore, un Paese finalmente adulto.
WinorDie - Il gioco degli Dei. E-book. Formato EPUB Stefano Baudino - Youcanprint, 2013 -
Prendete dei bambini, portateli in un luogo segreto, allevateli comeSpartani.Fate loro credere che siete Dei, che avete potere di vita e di morte.Fate loro credere che Atene e Tebe sono nemici da sempre, traditori,infidi.Divertitevi con le loro donne, godete delle loro sofferenze, beatevi delloro dolore.Puniteli, traditeli, cercate di distruggerli, fateli combattere in unabattaglia senza speranza per difendere la loro città, così potrete gustareil loro sangue, potrete rivivere un antico massacro.Uccidere un uomo non è difficile, è sufficiente lasciargli credere diavere una via di scampo, perché con le spalle al muro sarà costretto acombattere.E uno spartano, quando combatte, ha sempre due possibilità...Vincere o Morire!