Stefano Olivieri eBooks
eBooks di Stefano Olivieri di Formato Epub
Ben Nahid. E-book. Formato EPUB Stefano Olivieri - Io Scrittore, 2013 -
Gaza, aprile 2015. Una terribile esplosione scuote un quartiere della città. Il panico si diffonde immediatamente: tra le macerie dei palazzi crollati sbucano decine di volti e corpi macchiati di sangue e disperazione. In un café poco lontano sono seduti Peter Logran, un giornalista freelance canadese, e Omar, il suo abile cameraman. Accorrono subito a filmare l’accaduto con l’idea di rivendere il servizio alle tv. Ma mentre guardano le immagini del girato, si accorgono di una cosa incredibile: sul telo che avvolgeva un ferito è rimasta impressa l’impronta della sacra Sindone. È solo una strana coincidenza o si tratta di un segno divino? I palestinesi non hanno dubbi e gridano al miracolo, perché la vittima in questione è Ben Nahid, un santone e benefattore dei più deboli, osannato dalla comunità. Più difficile sarà invece convincere il Vaticano, un agnostico come Logran e tutto il resto del mondo. Ben Nahid è un romanzo originale e avvincente, una storia d’amore intensa e toccante, un viaggio suggestivo, sul sottile confine tra realtà e finzione, che passa attraverso misteri insondabili, poteri straordinari e il nostro naturale, istintivo, profondo bisogno di credere.
Il segreto di casa Tindamo. E-book. Formato EPUB Stefano Olivieri - Dante Alighieri, 2012 -
È una avventura ambientata in un lembo sperduto e affascinante della Calabria di oggi. Siamo a Collepane, immaginario piccolo paese nel golfo di Squillace. Una leggenda locale vuole che da queste parti si trovi la tomba del famoso Cassiodoro, antico scrittore romano (Squillace 490 - Vivarium 583 ca.) come ancora oggi viene raccontata ai bambini da maestri e nonni. Anche Virgilio, il nostro protagonista, lo ha appreso e il fascino della leggenda imparata sui banchi di scuola si è fuso con altre favole più moderne, come il romanzo 'L'isola del tesoro' di Robert Louis Stevenson. Per Virgilio l'opera dello romanziere inglese è un vero totem e una copia logora di quella storia è sempre sul suo comodino. Questa smodata passione non gli è scemata crescendo, anzi si manifesta nella sua smania di raccontare favole di magia e tesori ai bambini che lo fermano per strada per ascoltare 'o Tusitallo' (da 'Tusitala' di Stevenson, il racconta fiabe, come definirono gli abitanti di Samoa il celebre scrittore).
Auction House. E-book. Formato EPUB Stefano Olivieri - Miraviglia Editore, 2014 -
Daria, giovane studentessa di Belle Arti è a Londra per uno stage presso una casa d'aste. Divide l'appartamento con una ragazza e con lei scopre i divertimenti della vita notturna londinese. In un pub incontra Kabir, un cuoco turco dai modi garbati ed educati, occhi profondi e pelle ambrata, sapore esotico. Lui dipinge e Daria sostiene e promuove le sue opere. Daria rimane incinta e suoi genitori, poco propensi alla interculturalità, la allontanano. Si sposano e Kabir è sempre più quotato nel mondo dell'arte. Un giorno le fa un ritratto a carboncino, lo mette in tasca pensando poi di riportarlo su tela. Nasce Samuela e Daria la porta a Roma per cercare un riavvicinamento con i nonni, mentre contemporaneamente svolgeva un importante incarico di lavoro. È l'11 settembre 2001. Kabir è a New York e il cellulare è spento. Daria vola negli Stati Uniti per cercarlo ma di lui nessuna traccia. Scomparso. Rientra in Italia, dove un altro dolore l'attende: la perdita della madre. Con la figlia decide di ritrasferirsi stabilmente a Londra. Qui Samuela, aprendo gli scatoloni del trasloco, trova un foglio piegato: il ritratto a carboncino della mamma fatto dal padre. Come era finito lì dentro? Chi lo aveva messo? Era davvero morto Kabir? Chi era veramente quel ragazzo turco che aveva così tanto amato e che era scomparso nel nulla? Riuscirà Daria a ricomporre i pezzi di un puzzle sparsi fra Londra e la Turchia? Un'autentica ed emozionante storia d'amore fra due persone appartenenti a mondi opposti ma non per questo così lontani.