Stefano Pani eBooks

eBooks di Stefano Pani di Formato Epub
EBOOK   9788869373312

Misteri per un Anno - Vol. 1Ogni giorno fatti arcani e insiegabili. E-book. Formato EPUB Stefano Panizza   -  Edizioni Cerchio Della Luna, 2018  - 

La comprensione dei fenomeni misteriosi passa non solo dalla conoscenza della specifica materia, ma anche dal contesto nel quale è inevitabilmente inserito.Ogni singolo evento è talmente indefinito nelle sue caratteristiche che lo si potrebbe convenzionalmente assegnare a una materia piuttosto che a un’altra, senza timore di smentite.Così è nata l’idea di raccontare per tutti i giorni dell’anno una  storia insolita, a volte realmente misteriosa, in altre tale solo    grazie a evidenti forzature.In taluni casi si tratta di vicende poco conosciute, in altri il risultato di un’esperienza diretta di contatto dell’autore con l’inspiegabile.Lo scopo è accompagnare il lettore con un racconto breve e originale, che faccia nascere la curiosità per quel mondo alternativo, nella speranza che il libro - il primo dei due suddivisi per semestre - sia un compagno di viaggio semplice, immediato, divertente e anche motivo di riflessione.   Stefano Panizza è nato il 6 luglio 1963 a Zibello (Parma). Lo si può definire uno studioso del Mistero, della Scienza e della Storia. Ha relazionato in convegni nazionali, in programmi radiofonici e televisivi e le sue ricerche sono apparse, oltre che su vari siti Internet, in diverse riviste specializzate, tra cui Tracce d’eternità e Dreamland. Attualmente è docente presso l’Università della Terza Età di Salsomaggiore Terme. Ha pubblicato “Misteri di Parma - volume I e II” ed “Enigmi di Parma”. 

€ 2.49
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788855169967

Luca e la sua bici. E-book. Formato EPUB Stefano Pani   -  Kimerik, 2021  - 

Dedicato ai più piccoli, il coloratissimo libro di Stefano Pani tocca un tema profondo. L'autore racconta di Luca, un bambino "diverso". Ma cos'è la diversità in fondo? Questa la domanda che anche i più grandi si pongono a fine lettura.Luca teme di essere sbagliato, non vede la luce che riesce invece a scorgere nelle persone che lo circondano. Comprende soltanto dopo, guardando in profondità dentro se stesso, che ciascuno ha la propria luce, basta solo imparare a conoscerla ed esteriorizzarla.Esiste davvero una diversità in quanto "non conformità"?Oppure la diversità va colta quale valore aggiunto, come molteplicità di approcci, di vedute, ricchezza? Stefano Pani ci chiede di fermarci a riflettere, e grazie all'approccio scelto ci permette di porre gli stessi quesiti ai bimbi, contribuendo a un grande progetto, quello di formare delle anime che abbiano la capacità di discernere e andare oltre le strade già tracciate da altri. Come afferma Malala Yousafzai, premio Nobel per la Pace, "Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo". 

€ 8.99
download immediato
ACQUISTA