Stefano Zammartini eBooks
eBooks di Stefano Zammartini di Formato Epub
Nessuna coincidenzathriller. E-book. Formato EPUB Stefano Zammartini - Edizioni Pendragon, 2021 -
A Boston un gruppo di giovani ricercatori si trova a cenare insieme dopo un’intensa giornata di lavoro. La serata pare trascorrere tranquilla, ma un evento arriverà a sconvolgere le loro vite. Una rapina finita male. Un proiettile vagante. Uno di loro è a terra e non si rialzerà mai più. Quella che è inizialmente catalogata da tutti, polizia compresa, come una fatalità, lascia invece perplessi gli amici della vittima, che decidono di indagare per conto proprio. Contemporaneamente, dall’altra parte del mondo, una scienziata del CERN di Ginevra viene aggredita e barbaramente uccisa sulla strada di casa. Il tutto parrebbe una semplice coincidenza, ma un dettaglio non lascia spazio al dubbio: le vittime erano segretamente in contatto da mesi. Trascinati in un turbinio di quesiti irrisolti e inaspettati colpi di scena, i giovani scienziati, capeggiati dalla determinata Samantha Horvath, cercheranno la soluzione a un mistero che si rivelerà molto più grande di loro. Abilmente congeniato e ambientato nel mondo della ricerca scientifica, Nessuna coincidenza è un thriller che difficilmente lascerà indifferenti, portando il lettore a porsi diversi dilemmi etici, uno su tutti: è legittimo commettere atrocità in nome del progresso?
Entanglement. E-book. Formato EPUB Stefano Zammartini - Ilmiolibro Self Publishing, 2018 -
secondo episodio con protagonista il signor Wang e Stefano Tonelli. Consulenti aziendali che adottano il metodo filosofico. Il signor Wang ha scelto a fine carriera un ruolo di maestro, di guida, scegliendo dopo un incontro casuale Stefano Tonelli, un bolognese in cerca di se stesso. Si troveranno di fronte, sia pure separatamente, al problema di fronteggiare il fine vita e lasciare ad altri ciò che si è costruito e alla esigenza di trovare un senso nella vita, a volte pagando un prezzo elevato.
Non avrai altro futuro.... E-book. Formato EPUB Stefano Zammartini - Ilmiolibro Self Publishing, 2020 -
Terzo caso affrontato dal signor Wang (Wang George) e dal suo collaboratore Stefano Tonelli. Il signor Wang è un consulente aziendale. Si muove nel mondo del lavoro applicando il "suo" metodo filosofico. A volte le situazioni, come in questo caso, impongono di allargare il campo d'azione per fronteggiare eventi del tutto fuori dal comune. E il signor Wang non lascia mai un lavoro a metà. Il signor Wang si confronta con un genio del nuovo mondo digitale, Marcel Laszcyk. Con il suo ambizioso progetto di intelligenza artificiale Marcel promette progresso e ricchezza, ma catalizza anche le paure di molti sulle prospettive del futuro che si sta preparando. L’omicidio del più innovativo imprenditore francese e della sua compagna porterà il signor Wang verso altri confini, sui quali si agitano le emozioni e le passioni dell’essere umano.