The Vortex eBooks

eBooks di The Vortex di Formato Pdf
EBOOK   9788856858273

Fare politica digitale. Come candidati, movimenti e partiti possono creare e mantenere consenso e vincere le elezioni. E-book. Formato PDF The Vortex (Cur.)   -  Franco Angeli, 2012  -  Manuali

La diffusione sempre più capillare e pervasiva del digitale ci pone oggi di fronte a un concreto esempio di 'dilemma dell'innovatore'. Le tecnologie che emergono scalzano vecchie rendite di posizione e impongono nuovi modelli, nuovi comportamenti e uno strisciante cambiamento nella società. Lo si è visto in Italia in molti casi tra i quali i più eclatanti sono stati la campagna referendaria del 2011 e l'ascesa del Movimento 5 Stelle. L'avanzare della Rete come strumento di trasparenza delle informazioni (di cui Wikileaks è stato apice dirompente) e come luogo di socializzazione e condivisione del pensiero e dell'azione sta incidendo in modo sempre più allargato e organico sul modo in cui la società si organizza e si esprime, a partire dalle generazioni più giovani. Per questo motivo, l'uso del digitale nelle campagne elettorali non può essere pensato alla stregua dei media tradizionali, ma deve riconoscerne le specificità e rispettarne il codice di comportamento. 'Politica Digitale' intende offrire a candidati, movimenti e partiti non solo la chiave di lettura di alcuni fenomeni attraverso i quali il digitale ha consentito il successo nelle campagne elettorali italiane ed internazionali degli ultimi anni, ma anche gli strumenti e le tecniche per organizzare la propria strategia di comunicazione e di marketing politico oltre ad adattare a questo la struttura del proprio staff.

€ 15.00
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788856854510

Portare clienti nel nostro negozio con Internet. 11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo. E-book. Formato PDF The Vortex (Cur.)   -  Franco Angeli, 2012  -  Cinquanta Minuti. Guide Rap. D'autoform.

Oltre 30 milioni di utenti Internet, 20 milioni di smartphone, 21 milioni di iscritti a Facebook: lo scenario digitale in Italia ha ormai creato le condizioni per le quali anche il punto vendita sul territorio può approfittare di conoscenze e strumenti con l'ottica di fidelizzare i propri clienti e di acquisirne di nuovi. I social media replicano l'esperienza della piazza, del ritrovo, dello scambio di opinioni e di suggerimenti e così come il negozio nella piazza fisica deve mostrarsi, far parlare di sé, comunicare la propria identità, essere un luogo che propone delle esperienze, allo stesso modo dovrà proporsi nella piazza virtuale. In particolare, lo sviluppo di piattaforme di marketing come Google Adwords e Facebook Ads oltre alla disponibilità di soluzioni open-source come Wordpress facilitano l'acquisizione di competenze per gestire al meglio i diversi canali, eliminando la necessità di agenzie di comunicazione. Ecco perché la formazione al digitale diventa una necessità per aggiornarsi e perfezionarsi.

€ 14.00
download immediato
ACQUISTA